Nel 9-0 contro il Perth Glory, F. Terracciano firma la sua prima rete tra i pro. Il 24 del Milan non segnava da oltre quattro anni, precisamente dal 20 febbraio 2021, nel derby Primavera vinto allo scadere dal suo Hellas Verona contro il Chievo.
Terracciano torna al gol: la prima rete tra i professionisti arriva con la maglia del Milan
—
Nel largo successo del Milan sul Perth Glory (9-0), una nota statistica attira l’attenzione: Filippo Terracciano ha segnato il suo primo gol tra i professionisti. Il classe 2003 ha realizzato la sua rete dopo tre minuti di gioco del primo tempo. Massimiliano Allegri, infatti, lo ha schierato da titolare nel test australiano.
Una soddisfazione personale importante, se si considera che l’ultima marcatura di Filippo risaliva al 20 febbraio 2021, quando militava nella Primavera dell’Hellas Verona, allenata dall'ex Milan Nicola Corrent, e andò a segno di testa al 95' nel 4-3 contro il Chievo, nel derby giovanile scaligero. Allora aveva compiuto 18 anni da pochissimo.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Dall’Hellas Verona Primavera al Milan: quasi quattro anni e mezzo senza segnare
—
In questi quasi quattro anni e mezzo, Filippo Terracciano ha accumulato presenze in Serie A, Coppa Italia e amichevoli varie con Verona prima, e Milan poi, senza però riuscire a sbloccarsi sotto porta. Un’attesa lunga, interrotta nel modo migliore: con un bel gol, seppur in un’amichevole, nella maglia di uno dei club più titolati al mondo. Una rasoiata che non dimenticherà su assist illuminante di Okafor.
1622 giorni dopo la rete nel derby di Verona Primavera
—
Arrivato a gennaio 2024 nel Milan di Pioli, per Filippo Terracciano il gol contro il Perth Glory al HBF Park può rappresentare una scintilla utile per affrontare con slancio la preparazione e l’inizio della stagione 2025–26, al netto delle tante voci di mercato che circolano su di lui.
Curiosità Extra: Filippo Terracciano aveva segnato l’ultima volta con la Primavera dell’Hellas Verona sabato 20 febbraio 2021, nel derby contro il Chievo. Quel gol arrivò quando Filippo aveva 18 anni e 13 giorni. La rete realizzata contro il Perth Glory giovedì 31 luglio 2025, a 22 anni e mezzo quasi, rappresenta la prima segnatura in carriera tra i professionisti. Tra i due gol sono trascorsi esattamente 1.622 giorni.