Gli undici calciatori migliori da schierare per la sedicesima giornata di campionato al Fantacalcio
La sedicesima giornata di Serie A e di Fantacalcio aprirà sabato 20 dicembre con Lazio-Cremonese alle 18:00 e chiuderà giovedì 15 gennaio con Como-Milan, in programma alle 20:45. Si, avete letto bene. Questa è la famosa giornata della concomitanza con la Supercoppa Italiana e pertanto le quattro squadre impegnate a Riyad recupereranno le partite a metà gennaio.
Un turno così anomalo e dislocato in un mese solleva inevitabilmente molti interrogativi tra i fantallenatori: chi schierare e chi lasciare fuori? Una situazione già vissuta nelle passate stagioni, ma che puntualmente porta con sé sorprese, nel bene e nel male.
Per provare a sciogliere qualche dubbio di formazione, ecco l’undici ideale al fantacalcio per la sedicesima giornata di Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
L'undici ideale al Fantacalcio per la sedicesima giornata di campionato
—
Sommer (Inter) - L'estremo difensore svizzero non sta performando come nella passata stagione, ma il match contro il Lecce garantisce un'alta probabilità di clean sheet. Fiducia.
Dimarco (Inter) - Il laterale italiano è una certezza al Fantacalcio e nel match casalingo contro il Lecce potrebbe arrivare anche il bonus pesante. Schierarlo con un mese di anticipo, senza sapere di eventuali turnover è rischioso, ma il top di reparto va schierato sempre, a maggior ragione contro la squadra pugliese.
Palestra (Cagliari) - L'esterno italiano in prestito al Cagliari di proprietà dell'Atalanta sta lentamente entrando nel cuore dei fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione. Una sorpresa per la Serie A e per la Nazionale Italiana. Talento.
Bartesaghi (Milan) - Stesso discorso di Palestra, con la postilla della titolarità nel Milan e dopo essersi sbloccato con la doppietta contro il Sassuolo. Impossibile non schierarlo.
Zaniolo (Udinese) - Nicolò non ha alcuna intenzione di fermarsi e dopo la rete annullata contro il Napoli, vuole rifarsi in Fiorentina-Udinese. Partita quasi da dentro o fuori per i toscani, rischio altissimo, ma Zaniolo in questa stagione è una certezza.
Barella (Inter) - Il centrocampista dell'Inter è una certezza al Fantacalcio. Voti sempre alti, qualche bonus sparso durante la stagione e una titolarità mai in discussione. Ci sono controindicazioni? No, allora va schierato senza dubbi.
Samardzic (Atalanta) - Complicato consigliare un calciatore che probabilmente partirà dalla panchina anche in questa giornata. Tuttavia la cura Samardzic sta portando grandi risultati per Scamacca. Chissà che prima o poi non arrivi il turno di Lazar.
Guendouzi (Lazio) - Motorino perpetuo a centrocampo. Se si vuole arrivare in area della Lazio si deve passare obbligatoriamente da lui. Un mastino con ottimi piedi. Consigliato in Lazio-Cremonese.
Lautaro (Inter) - Letteralmente l'unico candidato al titolo di capocannoniere della Serie A. Si può non schierare in Inter-Lecce? No, impossibile. Doppietta plausibile e anche abbastanza probabile nella sfida con i giallorossi.
Kean (Fiorentina) - Un inizio di stagione deludente, quasi irritante. Fiorentina-Udinese è l'ultima spiaggia. Fallire vorrebbe dire avere un piede nella fossa della Serie B. Moise lo sa e vuole riscattarsi. Schierarlo è d'obbligo.
Leao (Milan) - Sì, con un mese di tempo per recuperare la migliore condizione dopo il fastidio all'adduttore nella sfida contro il Torino, sarebbe follia non schierarlo in Como-Milan. Rafa si esalta contro le difese alte e che affrontano la squadra avversaria a viso aperto. Sfida accettata.
Bonus track: Jashari (Milan) - Si, avete letto bene. Consigliare Ardon con davanti Modric ha un senso logico. Essendo una partita di recupero, sarà in settimana e il Milan giocherà tre volte in 7 giorni. Plausibile un riposo per Modric, pertanto la titolarità dovrebbe essere di Jashari e saprà sicuramente sfruttare l'occasione.