milanistichannel news milan fantacalcio leghe consigli asta algoritmo Consigli Fantacalcio, sorprese e top: la formazione per la 12a di Serie A

Undici da sogno

Consigli Fantacalcio, sorprese e top: la formazione per la 12a di Serie A

Fantacalcio
Gli undici calciatori migliori da schierare per la dodicesima giornata di campionato al Fantacalcio
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

La dodicesima giornata di Serie A e di Fantacalcio aprirà sabato 22 novembre con Cagliari-Genoa alle 15:00 e chiuderà lunedì 24 novembre con Sassuolo-Pisa, in programma sempre alle 20:45. Il derby tra Inter e Milan sarà di scena domenica alle 20:45, in una partita che si prospetta molto avvincente con la sfida tra Massimiliano Allegri e Cristian Chivu.

Un turno lungo e dislocato in più giorni, che solleva molti interrogativi tra i fantallenatori: chi schierare e chi lasciare fuori? Una situazione già vissuta molte volte, ma che puntualmente porta con sé sorprese, nel bene e nel male.

Per provare a sciogliere qualche dubbio di formazione, ecco l’undici ideale al fantacalcio per la dodicesima giornata di Serie A.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

L'undici ideale al Fantacalcio per la dodicesima giornata di campionato

Consigli Fantacalcio, sorprese e top: la formazione per la 12a di Serie A- immagine 2
—  

Svilar (Roma) - L'estremo difensore romanista in questa stagione è una sicurezza e in una giornata dove ci sono molti big match, la sfida con la Cremonese dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai fantallenatori.

Gila (Lazio) - Il centrale laziale sta attirando su di sè l'attenzione di molte big europee e la sfida con il Lecce in casa è un'ottima vetrina per continuare a stupire.

Mancini (Roma) - Consigliarlo in questa stagione è relativamente semplice, con Gasperini ha innalzato ulteriormente il suo livello. Buon voto in arrivo con la speranza arrivi anche un bonus da calcio piazzato.

Wesley (Roma) - Le aspettative di inizio stagione sono state parzialmente disattese. La partita con la Cremonese è ghiotta per invertire il trend.

Zaniolo (Udinese) - La stagione del riscatto per Nicolò, dopo annate tutt'altro che positive. Già 3 goal e l'impressione che sia solo l'inizio di una grande annata. Se il fisico dovesse reggere, nulla sarà precluso a Zaniolo, neanche la Nazionale.

Konè (Roma) - Il tuttocampista della Roma non può non essere consigliato in questa stagione. Muscoli e sostanza, con l'aggiunta di una squadra che gira alla perfezione. Sicurezza.

Zaccagni (Lazio) - Consigliarlo per la seconda volta consecutiva dopo il goal dell'ultima giornata è rischioso, ma Lazio-Lecce promotte di divertire e Mattia vorrà timbrare ancora una volta il cartellino.

Paz (Como) -  Impossibile non consigliarlo. Solo un folle potrebbe non inserirlo ogni giornata tra i migliori 4 centrocampisti da schierare al Fantacalcio, a maggior ragione quando in programma c'è Torino-Como.

Leao (Milan) - Il portoghese ha tutta l'intenzione di prendere in mano la squadra in pieno stile derby del settembre 2022, per intenderci quello post scudetto, con Rafa e Olivier sugli scudi. Decisivo.

Kean (Fiorentina) - Un inizio di stagione scarno dal punto di vista realizzativo e la sfida con la Juventus sono due motivi per non consigliarlo. Invece la sensanzione è che proprio contro la Vecchia Signora sia arrivato il momento di svoltare questa stagione.

Ferguson (Roma) - Sì, avete letto bene. Il centravanti scozzese a secco di goal da più di un anno è nella squadra dei consigliati. Non siamo impazziti, ma semplicemente pensiamo sia arrivato il suo momento. Cremonese-Roma sarà la partita dove Evan si sbloccherà.

Bonus track:Modric (Milan) -  Il fuoriclasse croato nonostante i 40 anni sta stupendo tutti con prestazioni di altissimo livello. Conoscenza del gioco portata allo stremo, una classe fuori dal comune. La sfida con Calhanoglu dopo che in molti hanno indicato il turco come più forte di Luka attualmente sarà uno stimolo non da poco.