Gli undici calciatori migliori da schierare per la diciottesima giornata di campionato al Fantacalcio
La diciottesima giornata di Serie A e di Fantacalcio aprirà venerdì 2 gennaio proprio con Cagliari-Milan alle 20:45 e chiuderà domenica 4 gennaio con Inter-Bologna, in programma sempre alle 20:45. Una giornata che vedrà altre partite insidiose che porteranno i fantallenatori a dover prendere decisioni difficili in merito alla formazione da schierare, come per quanto riguarda il big match tra Lazio e Napoli di domenica 4 gennaio alle 12:30.
Un turno lungo e dislocato in più giorni, che solleva molti interrogativi tra i fantallenatori: chi schierare e chi lasciare fuori? Una situazione già vissuta molte volte, ma che puntualmente porta con sé sorprese, nel bene e nel male.
Per provare a sciogliere qualche dubbio di formazione, ecco l’undici ideale al fantacalcio per la diciottesima giornata di Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
L'undici ideale al Fantacalcio per la diciottesima giornata di campionato
—
Di Gregorio (Juventus) - L'estremo difensore italiano entra per la prima volta nei consigliati per questa stagione del Fanta. Juventus-Lecce è una grande occasione per iniziare il 2026 con un clean sheet.
Cambiaso (Juventus) - Il laterale italiano è una certezza al Fantacalcio in termini di voti, meno in termini di bonus. In questa giornata la sensazione è che possa portare un bonus a casa. Dopo Kalulu nell'ultima giornata è il turno di Cambiaso?
Dodo (Fiorentina) - L'esterno brasiliano sta deludendo sotto ogni aspetto in questa stagione, come d'altronde tutta la Fiorentina. Per i viola tanti dentro o fuori in questa prima parte di stagione, ma la percezione è che Fiorentina-Cremonese lo sia realmente. Una sconfitta sarebbe difficile da assimilare.
Pavlovic (Milan) - Il difensore milanista sta giocando a grandi livelli, con prestazioni sempre positive e sgroppate nella metà campo avversaria costanti e prorompenti. Cagliari-Milan potrebbe rappresentare un buon banco di prova per confermare la sua stagione e per gonfiare nuovamente la rete e arrivare a 3 goal stagionali.
Zaniolo (Udinese) - Nicolò non ha alcuna intenzione di fermarsi in questa stagione del riscatto. Como è una piazza complicata, ma Zaniolo vuole continuare a stupire. Revenge Season.
Gudmundsson (Fiorentina) - Stesso discorso fatto per Dodo, ma con l'aggravante che l'islandese sta rendendo sotto le aspettative da due stagioni oramai. Riscatto o caduta definitiva, non c'è altra strada.
Kone (Sassuolo) - Complicato consigliare un calciatore del Sassuolo, a meno che non si chiami Kone e stia facendo una stagione da urlo. Dopo il goal con il Milan, i riflettori si sono accesi definitivamente sulle prestazioni già eccellenti del centrocampista neroverde. Ennesimo bonus in arrivo?
Pulisic (Milan) - Non c'è bisogno di una motivazione per spiegare il consiglio, sarebbe superfluo. Va schierato sempre, a Cagliari, a Torino o Milano che sia. Captain America.
Yildiz (Juventus) - Letteralmente l'unico attaccante della Juventus che sta rispettando le aspettative. In Juventus-Lecce altro bonus pesante in arrivo, tenetevi pronti.
Kean (Fiorentina) - L'ancora della Fiorentina si chiama Moise di nome e Kean di cognome. Le speranze viola passano da lui e molti fantallenatori attendono con ansia che torni a segnare come la passata stagione. Fiducia.
Nkunku (Milan) - Sì, dopo la doppietta è facile consigliarlo, ma anche scottarsi con il consiglio stesso. Se i due gaol con il Verona hanno rappresentato la rinascita per Nkunku, Cagliari deve essere la conferma.
Bonus track: Bartesaghi (Milan) - Il titolare a sinistra oramai è Davide, con buona pace di Pervis Estupinan. Progressione offensiva, predisposizione al sacrificio e milanismo. Elementi fondamentali per far propendere la bilancia verso un si netto per Cagliari-Milan.