Gli undici calciatori migliori da schierare per la diciannovesima giornata di campionato al Fantacalcio
La diciannovesima giornata di Serie A e di Fantacalcio aprirà martedì 6 gennaio con Pisa-Como alle 15:00 e chiuderà giovedì 8 gennaio proprio con Milan-Genoa, in programma alle 20:45. Un turno infrasettimanale che vedrà molte partite insidiose che porteranno i fantallenatori a dover prendere decisioni difficili in merito alla formazione da schierare, come per quanto riguarda il delicato match tra Bologna e Atalanta di mercoldì 7 gennaio alle 18:30.
Un turno lungo e dislocato in più giorni, che solleva molti interrogativi tra i fantallenatori: chi schierare e chi lasciare fuori? Una situazione già vissuta molte volte, ma che puntualmente porta con sé sorprese, nel bene e nel male.
Per provare a sciogliere qualche dubbio di formazione, ecco l’undici ideale al fantacalcio per la diciannovesima giornata di Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
L'undici ideale al Fantacalcio per la diciannovesima giornata di campionato
—
Milinkovic-Savic (Napoli) - L'estremo difensore azzuro è diventato titolare, complice l'infortunio di Meret. Ora con il rientro del portiere italiano, la porta sarà nuovamente luogo di alternanza tra i due. Vanja non ha alcuna intenzione di sedersi nuovamente in panchina, a cominciare da Napoli-Verona, il suo unico obiettivo sarà convincere ancora di più Antonio Conte.
Cambiaso (Juventus) - Il laterale italiano sta delundendo molto in questa stagione. Le qualità sono indubbie, Andrea deve obbligatoriamente dare una sterzata netta alla sua annata e portare a casa una prestazione egregia. Fiducia.
Bartesaghi (Milan) - Il giovane esterno italiano del Milan si è definitivamente conquistato la titolarità sulla fascia sinistra. Con il ritorno di Pavlovic post influenza, il suo posto sarà nuovamente come quinto di centrocampo. Milan-Sassuolo è stata la partita della prima doppietta in Serie A, per Milan-Genoa anche un solo goal andrebbe bene.
Dimarco (Inter) - Il miglior difensore della stagione 2025/2026 al fantacalcio è difficile da lasciare fuori, soprattutto in Parma-Inter. L'unico rischio è che riposi, ma nel caso anche i 20 minuti finali possono essere proficui. Da schierare senza remore.
Zaniolo (Udinese) - Nicolò sembra essere leggermente placato, dopo un inizio di stagione da capogiro. Nel match contro il Torino la speranza dei suoi fantallenatori è quella di tornare a gonfiare la rete.
Elmas (Napoli) - Consigliare un centrocampista con 0 goal e 0 assist all'attivo è da folli, ma la follia va di pari passo con l'intuizione. Napoli-Verona è il match dove il macedone porterà i primi bonus stagionali.
Rabiot (Milan) - Un solo goal in stagione, troppo poco per Adrien e le aspettative che lo accompagnano. Milan-Genao è la partita ideale per aumentare il bottino in Serie A.
Paz (Como) - Dopo una partita dove ha iniziato il match dalla panchina, il talento argentino è pronto a prendersi nuovamente i riflettori in Pisa-Como. Schierarlo è un obbligo, il miglior trequartista puro della Serie A per distacco.
Lautaro (Inter) - Esiste qualcuno disposto a non consigliarlo ogni giornata? Non metterlo nel tridente consigliato in ogni giornata è difficile, ancora di più se ad attenderlo c'è Parma-Inter.
Kean (Fiorentina) - L'ancora della Fiorentina si chiama Moise Kean. Visto anche il goal decisivo dell'ultima giornata di Serie A, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, la speranza dei fantallenatori è che si sia sbloccato definitivamente.
Leao (Milan) - Impossibile non continuare a credere in Rafa, dopo un inizio di stagione da 6 goal in 11 partite, di cui solo 9 da titolare. Un bottino mai visto fino ad ora. Evoluzione da centravanti.
Bonus track: Modric (Milan) - Schierare titolare il Pallone d'Oro 2018 è sempre cosa buona e giusta. I bonus non sono il suo pane quotidiano, ma le prestazione raramente scendono sotto il 6.5. Milan-Genoa rappresenta un'ottima occasione per invertire la tendenza sui bonus. Occhio solamente al possibile turnover, con Jashari possibile sostituto nel caso.