L'ottava giornata ha incoronato nuovi protagonisti e vecchie certezze: da Athekame a Cambiaghi, passando per la certezza McTominay.
L'ottava giornata di Serie A e di Fantacalcio si è chiusa con il posticipo domenicale tra Lazio e Juventus, dopo essere iniziata venerdì 24 ottobre con Milan-Pisa. Il Milan sceso in campo proprio venerdì non andato oltre il pareggio in casa con la squadra toscana, perdendo di fatto nel corso della giornata la testa della classifica a discapito di Napoli e Roma.
Un turno lungo e distribuito su più giorni, che alla vigilia aveva alimentato parecchi dubbi e interrogativi tra i fantallenatori.
Al termine di questa giornata già significativa in ottica Fantacalcio, ecco la formazione ideale dell'ottava giornata di Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
La formazione ideale al Fantacalcio dell'ottava giornata di Serie A
—
Svilar (Roma) - Prestazione di livello come sempre per l'estremo difensore della Roma in una giornata dove molte squadre hanno subito più di una rete. Sicurezza.
Athekame (Milan) - Un gol allo scadere dopo aver sbagliato un movimento sulla gol del Pisa, regala un pareggio al Milan in casa contro la squadra toscana. La prima marcatura con i colori rossoneri arriva su assiste dell'eterno Luka Modric.
Terracciano (Cremonese) - Prestazione magistrale del difensore rossonero in prestito alla Cremonese. La squadra biancorossa ha l'obbligo di riscattare il calciatore in caso di salvezza, eventualità tutta da scoprire, ma non riscattarlo sarebbe in ogni caso un'eventualità da considerare vista l'ottima stagione.
Maripan (Torino) - Gol allo scadere e vittoria toro contro il Genoa sempre più ultimo. Una grande prestazione suggellata dalla marcatura. Solido.
Cuadrado (Pisa) - Prestazione amarcord per l'ex Juventus e Inter. Gol su rigore e spina nel fianco per la difesa rossonera. Ringiovanito.
Gudmundsson (Fiorentina) - Partita incoraggiante accompagnata da un rigore realizzato che contribuisce al pareggio viola in terra emiliana. Rinascita in vista?
McTominay (Napoli) - Il centrocampista inglese si dimostra ancora una volta il miglior, o perlomeno in top-3, tra i centrocampisti al Fantacalcio in Serie A.
Atta (Udinese) - Doppio assist e match da ricordare per il talentuoso centrocampista dell'Udinese. Scoperta inflazionata, oramai è una certezza.
Leao (Milan) - Terzo gol in 2 partite è un bottino difficile da battere per un attaccante che ama svariare come Rafa. Rafa is back.
Cambiaghi (Bologna) - Dopo anni vissuti ai margini per i problemi fisici accusati al gionocchio, questa sembra essere la sua stagione. Il Magic moment continuerà anche nella prossima partita?
Kean (Fiorentina) - Realizzare un rigore al novantasettesimo è il classico momento che descrive una sliding dors. Moise ha tutta l'intenzione di recupare il tempo perso in queste prime giornate di Serie A.