- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La diciassettesima giornata di Serie A e di Fantacalcio si è chiusa con il posticipo del lunedì tra Roma e Genoa, dopo essere iniziata sabato 27 dicembre alle 12:30 con Parma-Fiorentina. Il Milan con la roboante vittoria di San Siro con il Verona conserva una lunghezza di vantaggio sul Napoli e rimane ad un punto dai cugini dell'Inter vittoriosi a Bergamo.
Un turno lungo e distribuito su più giorni, che alla vigilia aveva alimentato parecchi dubbi e interrogativi tra i fantallenatori.
Al termine di questa giornata già significativa in ottica Fantacalcio, ecco la formazione ideale della 17esima giornata di Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Maignan (Milan) - Svilar o Maignan è questo il dilemma ogni giornata. In questa diciassettesima giornata di Serie A è il turno del portiere della Milan che con clean sheet si porta casa il premio come miglior estremo difensore della 17esima giornata. Menzione d'onore anche Butez.
Muharemovic (Sassuolo) - Probabilmente una delle migliori sorprese di questa stagione fantacalcistica 2025/2026. Una certezza in maglia neroverde. Il goal in questa giornata la ciliegina di questo ottimo inizio di stagione.
Kalulu (Juventus) - Goal da attaccante in una partita di sostanza. Pierre da quando è alla Juventus è una certezza: attitudine e predisposizione al sacrificio non sono mai mancate nel bagaglio del francese.
Ramon (Como) - Un giovane che arriva dal Real Madrid deve avere quasi obbligatoriamente qualcosa di speciale e Ramon lo sta dimostrando partita dopo partita. Il goal in questa giornata è una piacevole sorpresa.
Paz (Como) - Goal e assist per il predestinato trequartista argentino in orbita Real Madrid. Ancora un segnale ai naviganti: il futuro è mio.
Pulisic (Milan) - Miglior calciatore del Milan in termini di bonus in queste prime 17 giornate di Serie A, nonostante abbia saltato qualche partita per infortunio. Al Fantalcio un centrocampista che segna come un attaccante è la miglior presa possibile. Incedibile.
Vlasic (Torino) - Altro giro e altro goal, una stagione insperata e sorprendente per il trequartista del Torino. Top di reparto assoluto in questa stagione 2025/2026.
Kone (Roma) - Un goal a seguito di una prestazione dominante. Una potenza della natura destinata ad influenzare l'andamento della stagione della Roma e delle squadre del Fantacalcio.
Lautaro (Inter) - Il Toro è in forma e si vede. Altro goal decisivo per Martinez nella sfida con l'Atalanta a Bergamo, una rete da 3 punti pesanti come poche. Implacabile.
Nkunku (Milan) - Prima doppietta in Italia per il centravanti francese dopo un periodo dove si iniziavano ad intravedere primi spiragli di luce. Che sia iniziata il 28 dicembre 2025 la sua stagione al Milan?
Hojlund (Napoli) - Altra doppietta in questo mese eccezionale per il centravanti del Napoli. Con il rientro imminente di Lukaku, la sfida per il posto da titolare si farà decisamente interessante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA