milanistichannel news milan fantacalcio leghe consigli asta algoritmo Fantacalcio, 12a giornata: ecco i migliori undici del weekend di Serie A
Top undici al Fantacalcio

Fantacalcio, 12a giornata: ecco i migliori undici del weekend di Serie A

Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 
La dodicesima giornata ha incoronato nuovi protagonisti e vecchie certezze: da Borrelli a Neres, passando per la certezza Maignan.
01:23 min

La dodicesima giornata di Serie A e di Fantacalcio si è chiusa con il posticipo del lunedì tra Sassuolo e Pisa, dopo essere iniziata sabato 22 novembre con Cagliari-Genoa. Il Milan è sceso in campo domenica sera nel derby contro l'Inter di Cristian Chivu. In virtù della vittoria, i rossoneri a 25 punti restano attaccati alla vetta a due lunghezze dalla capolista Roma.

Un turno lungo e distribuito su più giorni, che alla vigilia aveva alimentato parecchi dubbi e interrogativi tra i fantallenatori.

Al termine di questa giornata già significativa in ottica Fantacalcio, ecco la formazione ideale della 12a giornata di Serie A.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

La formazione ideale al Fantacalcio della 12a giornata di Serie A

—  

Maignan (Milan) - Nel giornata del derby con rigore parato da Maignan a Calhanoglu la copertina non può che spettare all'estremo difensore rossonero. Una prestazione da urlo impreziosita dal miracolo sul rigore. Monumentale.

Wesley (Roma) - Un goal di classe dell'esterno brasiliano a conclusione di un'azione corale della Roma. Seconda marcatura stagionale, forse la prestazione della svolta dopo un inizio stentanto dal punto di vista delle prestazioni. Ritrovato.

Martin (Genoa) - L'esterno del Genoa è stato uno dei migliori difensori della passata stagione e in quest'annata ancora non era riuscito a confermare le aspettative. Con il goal all'84esimo del 3-3 contro il Cagliari il trend potrebbe essersi invertito. Svolta?

Ostigard (Genoa) - Altra ottima prestazione suggellata dal goal, il terzo di questo campionato. Attualmente probabilmente il miglior centrale del Fantalcalcio 2025/2026. Sorpresa.

Pobega (Bologna) - Doppietta e tanta sostanza. Bastano questi due elementi per sottolinare l'importanta di Tommaso nella vittoria per 0-3 in casa dell'Udinese. Ispirato.

Neres (Napoli) - Altro centrocampista con doppietta di questa giornata. Marcature importantissime che portano l'esterno partenopeo a candidarsi per una maglia da titolare anche nalla prossima giornata contro la Roma.

Pulisic (Pisa) - Goal vittoria nel derby e prestazione di livello, nonostante fosse di ritorno dal 1° minuto da un fastidioso problema al polpaccio. Impossibile non inserirlo nella top 11. Decisivo.

Guendouzi (Lazio) - Solita sostanza, corsa a perdifiato e goal. Tutto per essere il migliore in campo nella vittoria per 2-0 della Lazio contro il Lecce.

Addai (Como) - Una doppietta in casa del Torino per il 20enne del Como, alla prima stagione in Serie A è un biglietto da visita niente male. Siamo già al 3° goal stagionale e sembra solo il preludio ad una grande stagione. Talentuoso.

Pellegrino (Parma) - Altra doppietta in questa scoppiettante 12esima giornata di Serie A. Il centravanti del Parma con i suoi due goal riesce a regalare una preziosa vittoria in casa del Verona. Importante.

Borrelli (Cagliari) - Ultima doppietta di questa giornata per il sostituto di Belotti. Fino ad ora Borrelli si era dimostrato un ottimo elemento in Serie. In questa stagione sta dimostrando ampiamente di meritare palcoscenici più importanti. Tenace.