milanistichannel news milan Costacurta: “La stagione il Milan se la gioca in difesa, non davanti”

NO AL CENTRAVANTI INGOMBRANTE

Costacurta: “La stagione il Milan se la gioca in difesa, non davanti”

Costacurta
Costacurta: "Estupinan ho già avuto modo di apprezzarlo nel Brighton di De Zerbi: ha tecnica, forza, gambe da box to box. È un acquisto sottovalutato".
Redazione Milanistichannel

Billy Costacurta, sette volte campione d'Italia e cinque d'Europa ha seguito il debutto rossonero in Coppa Italia: "L'impatto è stato molto positivo: la squadra ha creato tanto e ho particolarmente apprezzato l'atteggiamento, lo spirito. Mi sono piaciuti proprio perché sembrava che si divertissero. Ma su questo nuovo corso ho sempre avuto pochi dubbi: sono state scelte le persone giuste, non solo Tare come direttore sportivo e Allegri in panchina, ma anche i giocatori sono quelli che servono per tornare subito a giocare la Champions. A una prima impressione vedo solo cose positive".

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Per Costacurta non si può che iniziare da Modric

—  

Costacurta su Modric: "Uno così vincente, con quello spirito e quella voglia può esserlo sempre: non è un caso che siano stati sufficienti due movimenti d anca per far innamorare i milanisti. È bastato pochissimo per far capire cosa può dare. San Siro è uno stadio diverso da tutti, emoziona anche se per anni hai giocato a Madrid. E lui lo era, l'ho visto coinvolto e colpito dall'accoglienza. Giocare una volta a settimana potrà agevolare le sue performance".

In mezzo altri acquisti di livello

—  

Billy alla Gazzetta dello Sport: "Bravi tutti. Sono un estimatore di Ricci , per le qualità in regia e per le capacità di inserimento che aveva fatto vedere più in passato che nell'ultima stagione. Così come ha grandi qualità Jashari. E mi piace il fatto che con giocatori così sia superfluo anche parlare di moduli, nel calcio moderno ha meno senso "definire" i giocatori. Modric , Ricci e Jashari sono tre centrocampisti che sanno fare tutto e bene. Possono impostare o inserirsi, mettere delle gran palle per i compagni o portarsi loro in avanti sfruttando le doti tecniche al tiro . Possono cambiarsi le posizioni e dare meno riferimenti : una scelta ponderata anche questa . Mi aspetto solo che con tanta qualità Allegri abbia voglia di dare un gioco alla squadra , cosa che non sempre Max è riuscito a fare . Ma il solito calcio di oggi va in quella direzione e anche il Milan dovrà seguirla".

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Per tanta qualità in mezzo non è necessario anche un grande bomber che finalizzi la produzione di gioco? "Io ho fiducia nei giocatori che ci sono già. Gimenez può essere il centravanti titolare di questo Milan , non vedo punte sul mercato che possano alzare così tanto l'asticella . Non c'è bisogno di un centravanti ingombrante. E non mi sorprenderei nemmeno di continuare con Leao e Pulisic coppia offensiva. Sono due giocatori veloci, scambiano, non offrono riferimenti agli avversari. Credo che il vero cambio debba avvenire nella difesa a tre, non davanti. Penso sinceramente che il nuovo Milan dipenderà molto dalle prestazioni, di reparto e individuali, dei centrali difensivi , che siano due o tre. Con Allegri i difensori sono sempre migliorati e Max dovrà riuscirci anche stavolta. Se negli ultimi due anni la squadra non ha funzionato è perché il reparto è stata la vera delusione. Tomori può giocare sul centro-destra , nonostante abbia fatto male nell'ultimo anno e mezzo resta potenzialmente il più forte con la sua velocità. Nemmeno gli altri sono perfetti, Gabbia è stato il migliore. La linea a tre riesce a coprire di più anche gli errori. Non c'è chi eccelle, sono tutti sullo stesso piano e ognuno dovrà guadagnarsi il posto . Da chi c'era e ora deve riscattarsi, a De Winter che mi pare un buon acquisto".