milanistichannel news milan Camarda, la vita da sotto età, il primo gol in Serie A, il messaggio di Ibrahimovic

A TUTTO FRANCESCO

Camarda, la vita da sotto età, il primo gol in Serie A, il messaggio di Ibrahimovic

camarda-serie-a-gol-nazionale-under-21-ibrahimovic-intervista-dichiarazioni
Camarda ha raccontato la sua nuova vita a Lecce, ma anche dell'avventura con la Nazionale Under 21 di Baldini, poi sul gol e Zlatan...
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Francesco Camarda ha parlato in Conferenza Stampa nel ritiro della Nazionale Under21. La sua nuova avventura a Lecce, il primo gol in Serie A,la convocazione con la Nazionale Under21, il Milan: Camarda ha raccontato tutto sulla sua vita e sul suo essere etichettato da molti un ''Predestinato".

Camarda è stato convocato per la seconda volta dalla Nazionale Under21 di Baldini, in realtà però, per lui è la prima volta dopo il forfait di settembre. Infatti il giovane attaccante ora a Lecce, ma di proprietà del Milan, nella prima sosta per le Nazionali non ha potuto confermare la convocazione dopo l'infortunio procuratosi proprio contro i rossoneri al Via del Mare. Camarda uscì dal campo per una forte botta alla testa. Adesso, come ha raccontato il tecnico Baldini in conferenza stampa, Francesco c'è ed è stato lui direttamente a chiamare il tecnico degli azzurrini per una seconda chance.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Camarda sulla Nazionale Under21

—  

"Sono venuto qui per dare il massimo, per cogliere l'opportunità. Ho belle sensazioni, siamo un bel gruppo e ci piace stare insieme, in campo abbiamo qualità, fuori ci divertiamo con poco. Se ci crediamo tutti insieme possiamo arrivare veramente in alto".

Camarda sul post social di Ibrahimovic dopo il primo gol in Serie A

—  

"Avevo dieci anni, Ibrahimovicera un giocatore di livello Mondiale. Lo stimavo e lo stimo tutt'ora, è qualcuno da cui prendere spunto per la mia carriera".

Le sensazioni sul gol in Lecce-Bologna

—  

"Da quando inizi a giocare sogni e vuoi dei momenti come questi. Il primo gol, l'esordio, sono obiettivi che ti poni da quando sei bambino. Diciamo che averlo raggiunto mi dà grande soddisfazione e motivazione. È un punto di partenza e sono sempre più motivati ad arrivare più in alto possibile. Sono qui in Nazionale e penso a questo. Voglio portare i miei compagni ai tre punti".

Francesco e la vita da sotto età vissuta "con serenità". Camarda: "Cerco in ogni modo e in ogni occasione di divertirmi. Sono un giocatore che si abitua ai ritmi in poco tempo, in passato questo mi ha aiutato a raggiungere i ritmi di compagni più grandi. Fisicamente credo di essere al livello dei compagni che sono qui. La questione fisica oramai è un concetto a cui non do più peso.Tanto fa la mentalità".

camarda-serie-a-gol-nazionale-under-21-ibrahimovic-intervista-dichiarazioni

Camarda, da predestinato alla carriera futura: Milan?

—  

"Sinceramente non l'ho mai pensato. Vivo sempre sul presente, giorno per giorno. Nel club come in Nazionale, cerco di migliorarmi e di fare meglio possibile. Non sono io a dover dire che sono un predestinato. Cerco di isolarmi il più possibile da tutto" - Francesco e il lavoro sul campo: "Devo dimostrare a me stesso, sul campo, che devo ancora fare molto. Voglio arrivare più in alto possibile, mi sono posto grandi obiettivi e li voglio raggiungere tutti. Dire a che punto sono arrivato... Non sarei sincero, ho 17 anni. È solo l'inizio, non ho fatto niente. Partita dopo partita voglio migliorarmi sempre di più".