milanistichannel news milan Papà Gimenez: “Santiago non lascia il Milan, è dove vuole essere”
IL CHACO FA IL PUNTO

Papà Gimenez: “Santiago non lascia il Milan, è dove vuole essere”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Christian Gimenez, padre del Bebote, interviene al "Vamos Show" e smentisce ogni voce di mercato: nessuna volontà di lasciare il Milan, nessuna trattativa con altri club e un rapporto profondo tra Santi e i colori rossoneri fin dall’infanzia...
00:43 min

Papà Gimenez chiude alle voci di mercato: "Santi è felice al Milan"

—  

Nel corso del Vamos Show con Cesar Luis Merlo, Christian Chaco Gimenez - padre di Santiago Gimenez - ha parlato poche ore fa apertamente del futuro del figlio dopo le insistenti voci di mercato che vorrebbero il Bebote in Premier League. Di seguito riportiamo integralmente e fedelmente tutto il botta e risposta.

L’intervista integrale: tutte le parole di Christian Gimenez sul Bebote

—  

Domanda: "Parlando di tuo figlio e del tuo viaggio in Italia, questo è il momento in cui ti chiedo di non eludermi, come facevi quando giocavi. Si parla molto di un possibile trasferimento in Inghilterra. È probabile che si cerchi di cambiare aria affinché Santi abbia più minuti a disposizione o, per ora, non è chiaro?"

Chaco: "No, da parte nostra no. Da parte nostra, no."

Domanda: "Quindi, se dipende da lui, non lascerà Milano?"

Chaco: "No, non è così. È molto felice a Milano e credo che abbia la sensazione che, a un certo punto, se sta bene, può diventare molto importante. Ma oggi non abbiamo la realtà che, anche se è gestita dal rappresentante, io non mi immischio molto. Ma beh, la verità è che non abbiamo parlato di questo argomento e ho sentito che si sono dette molte cose, ma non ne abbiamo parlato né con Santi né con il club né con nessun altro."

Interlocutore: "A modo mio, in modo più leggero. E se vedi che qualche media estrapola questa domanda dal contesto, o se lo vediamo noi, la bruceremo, perché qui si tratta di compagni, di amici."

Chaco: "Sì."

Il Chaco cosa farebbe se fosse al posto di Santiago

—  

Domanda: "Se tu fossi, Santi, in questo momento al Milan e dato che hai giocato a calcio e ti conosci bene, sei stato un calciatore, più che la persona che sei adesso, che hai allenato, che sei nei media e tutto quello che vuoi. Ma tu, nella situazione in cui ti trovi, Santi, e chiamala come vuoi, la conosci meglio di chiunque altro. Cosa ti sarebbe piaciuto fare? Ad esempio, ora sono qui al Milan, ma mi piacerebbe andare in Premier League, o mi piacerebbe andare in Arabia, stanno facendo offerte allettanti. E la verità è che mi piacerebbe andare in Arabia, te lo dico io. Ma quale sarebbe stata la mossa che avresti fatto tu come Chaco Gimenez? Stai giocando nel Milan."

Chaco: "Stai già giocando nel Milan, no? Santi ha un grande affetto per il Milan. Ci sono delle foto che abbiamo trovato noi. Diciamo che abbiamo iniziato a guardare le foto e quando si parla del Milan, per Santi è un sogno quello che sta vivendo, perché la realtà è che credo che mia moglie le abbia caricate, le abbia caricate lo stesso club, te lo giuro. Santi a sei anni con cose del Milan, a nove anni con... Anzi, ho qui una giacca del Milan, che è di... credo di circa dieci anni fa. Quindi, Santi è dove vuole essere.

La realtà è che, anche se se ne è parlato molto, è una squadra di... La verità è che è una squadra molto importante e devi dare il massimo, ma credo che... Vediamo, c'è una situazione, lui arriva al Milan e normalmente la squadra... beh, normalmente no, la squadra non era, diciamo, così bene. Ma comunque, lì credo che abbia fatto la sua presentazione e credo che siano state più cose positive che negative.

Poi, è toccato a lui entrare con gioia con Allegri, già cambiando allenatore, ha cambiato quasi tutta la squadra. E in tutto questo, lui inizia a giocare, giocare, giocare, ma gli mancava il gol, gli manca il gol, che è qualcosa che normalmente aveva, perché ce l'ha.

Credo che non se ne andrà. Ma nelle ultime cinque o sei partite lo vedevo a disagio a causa del suo infortunio. Era normale, anche perché si erano infortunati Leao e Pulisic, mentre Nkunku non era ancora disponibile. Quindi era difficile per lui lasciare la squadra senza attaccanti. E poi è arrivato un momento in cui non ce la faceva più. Credo che abbia molto da dare al Milan.

E sono uno dei primi a sperare che onori il contratto che ha con il Milan, perché credo che diventerà un giocatore storico se supererà questo infortunio e tornerà a giocare bene. Non ho dubbi che in questa squadra possa fare molte cose importanti."

Gimenez senior chiarisce il futuro del Bebote

—  

Chaco: "Santiago è molto felice al Milan, te lo dico letteralmente, e giuro su Dio che abbiamo ricevuto offerte da molte squadre prima di arrivare al Milan e abbiamo avuto un'offerta dall'Arabia, economicamente molto alta, ma Santi ha detto: 'È il Milan'. Da quando è arrivata la proposta del Milan, ha detto: 'È il Milan'. Quindi oggi non prendo decisioni per lui, ma lo accompagno molto e credo che stia aspettando di riprendersi bene per dimostrare ciò che è in grado di fare e spero che possa farlo."

Il Milan è casa per Santi Gimenez

—  

Dalle parole del padre non emergono dubbi: Santiago vuole restare al Milan, recuperare dall’infortunio e diventare un giocatore importante nella storia rossonera. Le voci di mercato, per ora, restano solo tali.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera