LA SINTESI DEL 1° TEMPO

Cagliari-Milan 1-2, dopo 45 minuti: arbitro, Reijnders e Leao meravigliao

Cagliari-Milan 1-2, dopo 45 minuti: arbitro, Reijnders e Leao meravigliao - immagine 1
Elettricità, tanto Cagliari e solo lampi del Milan con Leao e Reijnders unici a inventare
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Fonseca l'aveva detto più volte. La gara contro il Cagliari sarebbe stata un'altra cosa e subito squadra e tifosi se ne sono accorti.

Infatti il 1° tempo di Cagliari-Milan non inizia nel migliore dei modi per i rossoneri. Subito gol per i rossoblu con Zortea dopo un solo minuto di gioco. I sardi non avevano mai segnato nei primi 30 minuti di partita, prima di oggi.

[an error occurred while processing this directive]

Il gol poi sarebbe stato da annullare per fuorigioco di Luvumbo: l'altro attaccante del Cagliari aveva ostruito la visuale a Maignan.

Il Milan inizia a uscire giocando palla a terra e trova la convinzione che gli ha permesso di vincere contro il Real Madrid.  Reijnders, il faro dei rossoneri decide di inventare una linea di passaggio inesistente per Rafa Leao che trova il gol del pareggio dopo 14 minuti. 

Dopo il pari, l'atteggiamento però non cambia. I rossoneri fanno fatica a trovare gli spazi e il Cagliari tutto chiuso è ripartito più volte, rischiando di trovare la rete del vantaggio.

Prima Piccoli segna in fuorigioco dopo essersi smarcato facilmente da Thiaw, poi sempre Zortea colpisce di testa in area e Maignan si supera come sa fare solo lui: palla bloccata a terra in una sola presa.

La magia di Leao e il gol annullato nel finale al Cagliari

—  

Per fortuna del Milan, Leao fa il Leao e trova un secondo gol magico. Quasi come l'azione contro il Monza, il portoghese li salta tutti, ma non tira in porta. Si ricorda dell'errore fatto la scorsa settimana e allora decide di saltare anche il portiere per poi calciare a porta vuota. 

Nel finale succede di tutto. Il Cagliari trova il gol del pareggio con Zappa, ma questa volta Fabbri e il Var intervengono annullandolo. L'ultimo tocca era di Viola e il giocatore del Cagliari era in fuorigioco.