Ismael Bennacerè ufficialmente un nuovo giocatore della Dinamo Zagabria. Il centrocampista algerino ha firmato il suo contratto intorno alle ore 20 della giornata di oggi, venerdì 5 settembre 2025, dopo aver svolto e superato le visite mediche con il club croato.
IL COMUNICATO
Bennacer, arriva la firma sul contratto: la chiamata di Boban decisiva

Bennacer si trasferisce nella squadra di Boban, grazie proprio alla volontà di Zvonimir che nella giornata di ieri, come rivela Fabrizio Romano, l'ha chiamato personalmente per convincerlo di accettare la proposta.
Bennacer lascia il Milan, anche se non ancora definitivamente. Ricordiamo infatti che Isma ha un contratto che scadrà il 30 giugno del 2027, mentre la Dinamo Zagabria ha acquisito le sue prestazioni a titolo temporaneo per la durata di un solo anno. Il che significa che tutto ancora sarà da scrivere e bisognerà attendere la prossima estate per capire il futuro di Bennacer.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
La questione ingaggio al 40% e a quanto ammonta il diritto di riscatto?
—La Dinamo Zagabria ha concordato con il Milan un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro e con il 40% di ingaggio pagato.
Attualmente Bennacer percepisce 4 milioni di euro di ingaggio dal Milan, di questi, circa 670mila euro sono stati già elargiti, poiché sono legati ai mesi di luglio e agosto, mentre della restante parte, ovvero 3.330 milioni di euro, la Dinamo Zagabria pagherà solo 1.332milioni.
Sostanzialmente il Milan da questa operazione risparmierà un ingaggio lordo di quasi 3 milioni di euro.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Il comunicato del Milan sulla cessione
—"AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto d'opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer alla GNK Dinamo Zagabria. Il Club augura ad Ismaël le migliori soddisfazioni per la Stagione Sportiva."
Il comunicato della Dinamo Zagabria su Bennacer
—L'esperto centrocampista del Milan e della nazionale algerina, Ismaël Bennacer , ha superato con successo le visite mediche a Zagabria ed è diventato così un nuovo giocatore della Dinamo . Membro di spicco della celebre generazione rossonera, con la quale ha vinto il campionato italiano nel 2022, arriva al club del Maksimir in prestito fino al termine della stagione con possibilità di riscatto.2
Bennacer non potrà giocare l'Europa League fino a febbraio
—Fino a febbraio del prossimo anno, Bennacer potrà giocare solo nelle partite del campionato nazionale e delle coppe, poiché è entrato a far parte della squadra dopo la scadenza per la presentazione delle rose per la fase a gironi dell'Europa League.

È nato il 1° dicembre 1997 ad Arles, in Francia. Da giovane ha giocato per l'Arles e l'Arsenal di Londra, ha giocato brevemente in prestito al Tours in Francia e dal 2017 è in Italia, trascorrendo le prime due stagioni all'Empoli e poi cinque e mezzo al Milan. L'ultima stagione è stata in prestito all'Olympique Marsiglia.
Con la nazionale algerina ha vinto la Coppa d'Africa nel 2019 ed è stato nominato miglior giocatore del torneo. È stato assistente nella vittoria finale contro il Senegal con il punteggio di 1-0. Ha giocato finora 50 partite con la nazionale.
Ha arricchito la sua bacheca dei trofei anche con il titolo di campione d'Italia con il Milan nel 2022 e la Supercoppa italiana a gennaio di quest'anno.
Benvenuto alla Dinamo, caro Ismaël . Ti auguriamo buona fortuna, salute e successo con la maglia azzurra!
© RIPRODUZIONE RISERVATA