milanistichannel news milan Ricci post Atalanta-Milan: “Contento per il gol ma sarei stato più felice se ci avesse consegnato la vittoria”
Le parole di Samu...

Ricci post Atalanta-Milan: “Contento per il gol ma sarei stato più felice se ci avesse consegnato la vittoria”

Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 
Samuele Ricci ripercorre quanto accaduto durante Atalanta-Milan. Ecco le dichiarazioni del giocatore rossonero dopo il fischio finale...

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni della stampa al termine di Atalanta-Milan.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Ecco le sue dichiarazioni.

Atalanta-Milan, le parole di Ricci a Mediaset e in mix

—  

Sulla partita.

Ricci: “Sapevamo che venivamo ad affrontare una squadra forte e fisica con tanta qualità. Buon punto per come era andato il primo tempo. Potevamo forzare di più nel primo tempo."

Sul gol e sull'andamento della gara.

Ricci: "Contento per il primo gol, sarebbe stato più bello farlo a San siro. Comunque è importante dare continuità. Impatto della squadra c'è e dobbiamo continuare così e state sereni. Nel primo tempo ci sono mancati palloni e ci sono stati errori tecnici con loro ripartenza, nel secondo tempo più occasioni ma dobbiamo essere più concreti. Dedica primo gol? A mia famiglia, fidanzata e tifosi. Ora è presto per fare previsioni. Dobbiamo dare continuità e state sereni.”

Le parole di Ricci a Rai Sport

—  

Ricci: “Sarebbe stato più bello se gol fosse servito a dare vittoria, ma è servito a portare via un punto per dare continuità a quello che stiamo facendo.”

Le parole di Ricci a Milan Tv

—  

Sul pareggio.

Ricci: “La mentalità è quella di non accontentarsi mai. È però sempre un punto che ci aiuta a dare continuità. Oggi clima migliore che dopo gara contro Pisa anche perché abbiamo trovato un avversario forte. Non avrei mai pensato di segnare con questa maglia se me lo avessero chiesto qualche anno fa. Sono contento di come stiamo lavorando come squadra.”

Atalanta-Milan: la sintesi della gara

—  

Il Diavolo soffre ma esce con un punto da Bergamo. La sfida tra l'Atalanta e il Milan termina 1-1: apre Ricci e risponde Lookman. Allegri e Juric non si fanno male e fanno un passettino a testa. Ai punti, forse, l'Atalanta avrebbe meritato qualcosa in più, soprattutto nella prima frazione ma non riesce a passare (nel finale) come fatto negli ultimi due precedenti a Bergamo.

Secondo pari di fila per il Milan, il terzo nelle ultime quattro contro il quinto consecutivo in campionato per l'Atalanta che resta dietro ai rossoneri in classifica. Il Diavolo aggancia momentaneamente la Roma (prossimo avversario in Serie A) ma il Napoli allunga sulla banda di Allegri.

Il primo tempo si apre bene per i rossoneri, con la rete dopo pochi minuti di Samuele Ricci che trova la sua prima gioia con la maglia del Milan. Il tiro, deviato da Ederson, batte Carnesecchi e porta avanti il Diavolo che piano piano scende d'intensità e l'Atalanta, crescendo, trova il pari dopo diverse occasioni con Lookman che quando vede Milan si scatena: primo centro in campionato per l'ivoriano che ne fa quattro nelle ultime tre sfida a Bergamo con i rossoneri. Prima rete subita in trasferta in questa stagione dai rossoneri.

La ripresa vede le uscite di Leao prima e di Gimenez poi ma il Diavolo crea due occasioni, sfruttando i centimetri di Loftus-Cheek e l'intraprendenza di Nkunku, soprattutto con Fofana che va vicino al vantaggio. La migliore palla-goal è, però, sui piedi di Zappacosta con Maignan (che torna Magic) super a tenere il risultato in parità. Un punto a testa e, forse oggi, va bene così per il Milan.