- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Siamo nell’antivigilia di Milan-Genoa, che si giocherà domenica sera alle ore 20.45. Una gara che vedrà i rossoneri, dopo la sconfitta di Bergamo e la vittoria in Champions League con la Stella Rossa, affrontare una squadra in un ottimo momento di forma. Il Genoa, da tre giornate allenato da Patrick Vieira, viene infatti da cinque risultati utili consecutivi in campionato (tre pareggi e due vittorie).
Per l’occasione abbiamo contattato, in esclusiva, il campione del mondo 2006 con l’Italia e doppio ex Marco Amelia, che ha militato in entrambi i club tra il 2009 e il 2014.
Mister Fonseca, in passato alla Roma dove lei fu terzo portiere nella stagione dello Scudetto 2001, a quale tecnico avuto da giocatore lo paragonerebbe? Come valuta ad oggi il percorso del portoghese a Milano?
"Non mi piace fare paragoni e ognuno è diverso. Fonseca sta cercando di fare un lavoro per riuscire a portare risultati. Sappiamo bene che sia in Serie A che in Champions vincere non è facile perché ci sono tante altre squadre molto forti. Da quello che vedo, però, l’obiettivo di Fonseca è creare una mentalità e un’identità di squadra e per questo ci vuole tempo".
Pensa che il Milan di Fonseca possa fare paradossalmente meglio in Champions League che in campionato?
"No, queste considerazioni non si possono fare. Sono due manifestazioni molto difficili, quest’anno poi la Champions League è un campionato diverso. Molte squadre stanno avendo difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA