- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Fabio Capello: “Allegri ha ricostruito la squadra e l'ha fatto con elementi in grado di portare in campo il suo temperamento. Il più "allegriano" di tutti è senza dubbio Rabiot per la rabbia che mette in campo, per l'intensità che garantisce e per la voglia di lottare. Il francese rappresenta in pieno lo spirito del suo allenatore”. Ivan Zazzaroni: "Allegri è l'anticalcio e adesso anche l'antiCristian Chivu: è il diavolo, per cui sta bene dov'è, anche se non sono tanto convinto che ci resterà a lungo. Ma questo è solo il mio pensiero.
Ieri allenamento di scarico a Milanello. Per la prima volta dopo l'infortunio di Firenze, Pavlovic si è allenato in campo insieme ai compagni. Un allenamento in gruppo con fasciatura all'arcata sopraccigliare dopo i nove punti di sutura. Il serbo oggi ancora in gruppo ma sarà Allegri a decidere se convocarlo contro il Lecce. Nella partita di San Siro contro la squadra di Di Francesco ci sarà qualche cambio ed è possibile che Christian Pulisic ritrovi una maglia da titolare dopo la panchina a Como. Potrebbe fargli spazio Nkunku, autore del quarto gol fila in campionato con la maglia del Milan, fra Verona, Fiorentina e appunto Como.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
L’ultima volta che il Milan concluse un girone d'andata a 42 punti, fu nel 2021-22, Pioli girò al secondo posto alle spalle dell'Inter, vincendo poi lo scudetto. Per altro il Milan nell'era dei tre punti a vittoria, solo due volte aveva rimediato una sola sconfitta nelle prime 20 partite, nel '95-96 con Capello e nel '03-04 con Ancelotti. Non è che Rabiot si sciolga i capelli così come gli viene, ovunque, con chiunque. Servono almeno due condizioni: che sia felice (e lo era a Como) e si senta in intimità con l'ambiente che lo circonda, perché lui è un ragazzo chiuso fino a quando non trova buone ragioni per spalancarsi. Un'ostrica: Allegri aveva addocchiato la perla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA