milanistichannel news milan interviste pre partita milan Allegri a Milan TV: “Arrivare a Roma è sempre bello, ma serve giusto percorso”

MAX MOLTO CHIARO

Allegri a Milan TV: “Arrivare a Roma è sempre bello, ma serve giusto percorso”

allegri-pre-lecce-milan-dichiarazioni-parole-intervista-milan-tv-coppa-italia-ricci-gimenez-tifosi
Il tecnico rossonero è intervenuto anche ai canali ufficiali del club per ribadire l’importanza del match col Lecce e del torneo: “Per noi la Coppa Italia è un obiettivo della stagione”. Parole chiare e decise...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Coppa Italia, ecco le dichiarazioni di Allegri a Milan TV prima del Lecce

—  

Massimiliano Allegri non ha tenuto la tradizionale conferenza stampa pre-match, ma, alla vigilia del sedicesimo di Coppa Italiacol Lecce, ha comunque voluto mandare un messaggio forte e chiaro ai tifosi e alla squadra tramite i canali ufficiali rossoneri. Le sue parole a Milan TV, dopoquelle rilasciate a Sport Mediaset, lasciano poco spazio all’interpretazione:

“Per noi la Coppa Italia è un obiettivo della stagione, il campionato riprenderemo a parlarne da mercoledì, domani abbiamo una partita da vincere, oltretutto importante per noi perché comunque dobbiamo andare avanti, dobbiamo andare a giocare l'ottavo di finale, non sarà semplice, oltretutto abbiamo solamente 90 minuti per portarla a casa perché poi non dobbiamo arrivare alla lotteria dei rigori perché poi dopo nella lotteria dei rigori può succedere di tutto."

Parole che confermano la volontà del Milan di arrivare fino in fondo alla competizione.

allegri-pre-lecce-milan-dichiarazioni-parole-intervista-milan-tv-coppa-italia-ricci-gimenez-tifosi

“Arrivare a Roma è sempre bello, ma serve il giusto percorso”

—  

Il tecnico ha ricordato l’importanza del traguardo finale, ma anche la necessità di costruire il cammino con attenzione, passo dopo passo:

“Come dico sempre ai ragazzi arrivare a Roma a maggio è sempre bello perché sono sempre serate meravigliose, però per arrivarci bisogna fare un percorso, quest'anno è stato molto prima, domani comunque dobbiamo avere un approccio giusto, avere grande rispetto del Lecce che è comunque una squadra che gioca, che domani avrà zero pressione addosso e quindi domani bisogna essere bravi nell'approccio, nel voler portare a casa un'altra vittoria."

Lecce, avversario da non sottovalutare per il Milan: “Vorranno fare l’impresa a San Siro”

—  

Allegri non si fida del Lecce di Eusebio Di Francesco e mette in guardia i suoi:

“Lecce? Una squadra che vorrà passare il turno, vorrà fare un'impresa a San Siro, quindi sta a noi avere un approccio giusto, bisogna averlo, bisogna dimenticare quello che è successo domenica in campionato in positivo. Ripeto, il campionato ci penseremo da mercoledì, quando riprenderemo per affrontare le ultime due partite prima della sosta."

Turnover? No, “gioca la migliore formazione”

—  

Nessun esperimento, né rotazioni dettate dalla curiosità. Domani scenderà in campo il miglior undici possibile, come sottolineato dallo stesso allenatore:

“Indipendentemente da chi giocherà domani… Non è una formazione perché domani è una partita dove io metterò in campo la formazione per vedere uno o l’altro. Domani andrà in campo la migliore formazione per affrontare il Lecce, perché è un obiettivo nostro, è un obiettivo di tutti e quindi oggi valuterò le condizioni di tutti i giocatori e poi domani deciderò."

Focus sui singoli: Ricci, Gimenez e il gruppo

—  

Allegri ha parlato anche di alcuni singoli, tra cui Ricci e Gimenez:

“Per quanto riguarda Samuele… Ricci sta facendo bene, sono molto contento. Per quanto riguarda Gimenez ha fatto delle buone prestazioni, ha avuto occasioni da gol. In questo momento non ha ancora fatto il gol, diciamo li ha fatti ma glieli hanno annullati per fuorigioco e magari domani potrà fare il gol. Poi gli altri sono momentaneamente contento ma l'importante è continuare a lavorare tanto, parlare poco, che è la cosa più importante perché siamo solamente all'inizio della stagione. Non abbiamo fatto niente, a costruire ci vuole tanto tempo e a distruggere quello che è fatto di buono ci vuole poco. Domani sarà una partita da prendere con serietà e responsabilità."

allegri-pre-lecce-milan-dichiarazioni-parole-intervista-milan-tv-coppa-italia-ricci-gimenez-tifosi

Allegri: “Servono i tifosi, la stagione è lunga”

—  

Un ultimo, ma importante messaggio, Allegri lo riserva ai tifosi rossoneri:

“Per quanto riguarda i tifosi c'è bisogno di tutti. I tifosi dovranno accompagnare in questa lunga stagione che è appena iniziata e noi… i giocatori dovranno essere molto bravi a fare delle vittorie e a portare risultati, che è la cosa che conta nel calcio."

Massimiliano Allegri è stato chiaro: contro il Lecce non ci saranno sconti, il Milan vuole e deve vincere per proseguire la corsa in Coppa Italia. Appuntamento a San Siro, con la migliore formazione possibile e il chiaro obiettivo di evitare la lotteria dei rigori. Roma è lontana, ma il percorso inizia domani.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera