La vittoria di ieri sera contro il Lecce è valsa il ventesimo risultato utile di fila in campionato: l’opinione condivisa considera questo successo meritato e arrivato senza particolari sofferenze, grazie alla prima rete in rossonero di Fullkrug. I meriti di Allegri sono evidenti, l'anno scorso lo spogliatoio diviso e c'erano diversità di vedute in società.
CAMPO E SCRIVANIA
Allegri rigenera il Milan, Cardinale pensa al futuro

La rigenerazione di Allegri
—La litania del "ritorno in Champions a tutti i costi" ormai è un rito ambrosiano nella Milano rossonera. Almeno nelle dichiarazioni pubbliche. Perché nel chiuso dello spogliatoio, pur restando ufficialmente un tabù, più di qualcuno fa il pensiero allo scudetto. Allegri in pochi mesi ha rigenerato una squadra che lo scorso anno è arrivata ottava in Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il giorno dopo Milan-Lecce è anche quello dei rumors sul possibile ingresso di nuovi investitori in società per liquidare il debito con Elliott: il nome di Manulife Comvest viene dato come il più accreditato, l’operazione potrebbe concludersi entro la fine della stagione e c'è chi avanza l’ipotesi di un ingresso di nuove figure all'interno dell'organigramma rossonero. Gerry Cardinale sta lavorando al rifinanziamento con il quale estinguere in anticipo il vendor loan da 489 milioni di euro, più interessi, concesso dal fondo Elliott e in scadenza nel 2028. Il fondo Elliott verso l’uscita dal Milan. Era nell’aria da mesi, ma si va verso un'accelerazione. A sostituirlo potrebbe essere Manulife Comvest. Va detto però che manca ancora un ' intesa definitiva, specialmente sulle modalità d ' ingresso del nuovo soggetto, vale a dire se interverrà come semplice rifinanziatore o come azionista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

