Alexis Saelemaekers rinnova il suo contratto con il Milan. Arriva il comunicato che annuncia l'ufficialità da parte del club.
Alexis Saelemaekers ha deciso di unirsi ancora di più al Milan. Il belga ha deciso di rinnovare con il club rossonero fino al 2031. Arrivato a Milano nel gennaio 2020, in un periodo di profonda ristrutturazione della rosa da parte dei plenipotenziari che alloggiano al quarto piano di Casa Milan, si dimostra subito fondamentale.
Sotto la guida di Pioli, Saelemaekers dimostra le sue qualità e la sua duttilità che viene apprezzata dal club e dai tifosi. Le strade di Saelemaekers e il Milan si dividono per due stagioni, dove il calciatore va in prestito (prima al Bologna e poi alla Roma). Queste esperienze, però, aiutano la crescita del giocatore che torna in rossonero più maturo e ancora più sicuro dei suoi mezzi tecnici.
Allegri, poi, è tornato a dargli grande fiducia in questa stagione. Il calciatore, campione d'Italia col Milan nel 2022, resterà in rossonero ancora a lungo. La scelta di prolungare il suo rapporto con il Diavolo, quindi, percepito come una vera e propria famiglia, si dimostra un vero atto d'amore.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Saelemaekers, il comunicato ufficiale del Milan sul rinnovo di contratto
—
Ecco il comunicato ufficiale del Milan: "AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Alexis Saelemaekers, fino al 30 giugno 2031, con decorrenza dal 1° luglio 2026. Arrivato in rossonero nel gennaio 2020, Alexis è cresciuto nel corso delle stagioni, distinguendosi per professionalità, spirito di sacrificio e un forte senso di appartenenza, incarnando i valori del Club dentro e fuori dal campo. Dopo aver collezionato 159 presenze e 12 reti con la maglia rossonera, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22, il Milan e Alexis Saelemaekers proseguiranno insieme il proprio cammino, con l'ambizione di raggiungere nuovi traguardi e scrivere altre pagine di storia rossonera".