
Simon La Mantia, centrocampista classe 2008 del Milan Primavera è stato operato al ginocchio sinistro dopo l'infortunio avvenuto il 25 ottobre scorso.
Intervento riuscito
Simon La Mantia, centrocampista classe 2008 del Milan Primavera è stato operato al ginocchio sinistro dopo l'infortunio avvenuto il 25 ottobre scorso.
Il Milan, nella giornata odierna, attraverso il suo canale ufficiale ha comunicato che il calciatore della Primavera Simon La Mantia è stato sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L'operazione, eseguita presso l'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscita. La Mantia inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica tra circa quindici giorni.
Vi avevamo raccontato dell'infortunio di La Mantia durante la partita casalinga contro il Cesena vinta per 7-2. Il centrocampista rossonero, dopo pochissimi minuti aveva lascito il campo per infortunio.
Compagni e mister Renna avevano dedicato la vittoria proprio a Simon.
Ma la notizia più importante è un’altra: La Mantia potrà tornare. Il club, attraverso il comunicato, ha trasmesso tranquillità e fiducia, sottolineando come la prognosi sia positiva e il recupero già pianificato.
Adesso il percorso sarà fatto di pazienza, lavoro e resilienza. Doti che Simon ha sempre dimostrato di possedere.
Da oggi, comincerà il percorso di ripresa del ragazzo che noi tutti aspettiamo in campo più forte di prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA