- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan Primavera di mister Guidi è reduce da tre sconfitte consecutive, due in campionato e l'ultima più pesante in finale di Coppa Italia contro il Cagliari. Questa partita, al di là della rivincita deve servire per riagguantare un posto playoff sfruttando il mezzo passo falso del Verona, che ha pareggiato 0-0 con l'Atalanta.
Tatticamente il Milan si schiera con il 4-3-3 con un tridente inedito composto da Ossola, Scotti e Perrucci.
Il Monza schiera tra le sue fila il figlio di Obafemi Martins, ed è proprio lui che dopo una sortita offensiva al 9' minuto viene fermato, ma la palla viene raccolta al limite da Berretta che con un sinistro a giro batte l'incolpevole Longoni, è subito 0-1 Monza.
Reazione immediata del Milan
La reazione del Milan passa attraverso il solito tentativo di giocare palla a terra, con Hodzic che si abbassa sulla linea difensiva nel tentativo di creare la superiorità numerica e far partire l'azione.
Al 14' minuto Comotto sfrutta un rimpallo in area e costringe la difesa del Monza a fermarlo con un fallo, è rigore, Perrucci pareggia, 1-1 e quinto goal in campionato per lui.
Da questo momento, il Milan è padrone del campo e sfiora il vantaggio in diverse occasioni.
L'asse Magni-Ossola
Al minuto 21 tre gesti tecnici degni di nota, il cambio di gioco di Ossola a pescare Magni che a sua volta serve Hodzic, il centrocampista rossonero fa partire un gran sinistro respinto in volo dal portiere Mazza.
Al 34' ancora Magni serve Ossola che svetta di testa ed è ancora un gran intervento di Mazza a negare il goal al giovane rossonero.
Sala, Ossola, Magni sono i giocatori che trascinano il Milan Primavera nel finale di primo tempo, ma il risultato non cambia, è 1-1.
Il secondo tempo, complice la pioggia si apre con molti più duelli, gioco meno fluido e la qualità in generale si abbassa.
Mister Guidi al 58esimo, fa entrare Liberali per Ossola per cercare nel mancino rossonero classe 2007 la giocata decisiva. Il protagonista al 72' è ancora il portiere del Monza Mazza che devia in angolo una conclusione di Perrucci dopo una bell'azione sulla sinistra di Sala.
Al 77' bellissimo stacco di testa in terzo tempo in area di Comotto che su cross dalla sinistra di Hodzic manda a lato di poco. Nonostante il terreno sempre più appesantito dalla pioggia, il Milan preme in cerca del 2-1 e al 92' il mancino di Scotti illude tutti ma sbatte sul palo.
Il Milan Primavera le ha provate tutte fino alla fine ma non è riuscito a scardinare la difesa del Monza, il derby lombardo termina 1-1 e svanisce, per ora l'aggancio in zona playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA