Daniele Bonera è stato ufficialmente esonerato e quindi sospeso dal Milan come allenatore del Milan Futuro in Serie C: il comunicato
Daniele Bonera non è più l'allenatore del Milan Futuro. Il club rossonero ha preso la decisione ufficiale di esonerare il tecnico dopo l'ultima cocente sconfitta contro il Pescara nel campionato di Serie C. Sconfitta che compromette il cammino del Milan Futuro. L'obiettivo attualmente è quello di salvarsi, ma anche di evitare i play-out.
L'arrivo di Tassotti di due settimane fa sembra non esser bastato per tamponare la crisi della seconda squadra rossonera e adesso il Milan punterà a proseguire la stagione con un nuovo allenatore, il quale dovrà essere ancora ufficializzato, ma molto probabilmente potrebbe essere Massimo Oddo.
I precedenti di Massimo Oddo in Serie C:
—
La prima esperienza padovana.
Ad interrompere il suo periodo di inattività dai campi, successivo alla sua seconda esperienza pescarese, è la chiamata del Padova nel corso del febbraio di tre anni fa. Con i biancorossi conquista il suo primo trofeo da allenatore: la Coppa Italia Serie C. Grazie alla vittoria per 1-0, nella finale di ritorno, sul campo del Sudtirol.
In campionato, riesce a consolidare la seconda posizione nel girone, il che, significa play-off. Nella doppia sfida, valevole per la promozione, incontra il Palermo e saranno proprio i rosanero ad avere la meglio. Tale sconfitta, rappresenta il punto finale della sua prima esperienza sulla panchina biancorossa.
La seconda esperienza padovana.
L'8 aprile 2024 sancisce il ritorno di Massimo Oddo in quel di Padova. Questa volta si tratta di un progetto a breve termine, difatti, viene chiamato per disputare le ultime tre gare di campionato e i successivi play-off. Il tecnico abruzzese, grazie alle due vittorie e il pareggio, ottenuti nelle tre sfide in questione, conclude ancora una volta al secondo posto del girone. L'avventura ai play-off si conclude dopo la dolorosa sconfitta, al secondo turno, nel derby veneto con il Vicenza. Assieme all'eliminazione, arriverà anche il secondo esonero per il tecnico abruzzese.