CUORE E SPORT

Donne, festa speciale: le atlete rossonere regalano 300 scarpe

Festa scarpe
II Milan celebra la Festa della Donna con un'iniziativa della sua squadra femminile. Le calciatrici hanno deciso di realizzare una raccolta delle proprie scarpe per donarle alle ragazze dei progetti di Fondazione Milan

Il club rossonero non è nuovo a queste iniziative: tutte le giocatrici hanno raccolto tra le 200 e le 300 paia di scarpe. Hanno superato ogni aspettativa e nei giorni scorsi hanno inondato e colorato la Puma House of Football, il centro sportivo che ospita la squadra sia durante gli allenamenti settimanali sia in occasione delle partite casalinghe".

Oltre ogni previsione

—  

Dentro quegli enormi scatoloni ci sono anche le scarpe che avevo quando per la prima volta ho indossato la fascia di capitano", ha raccontato Selena Babb, 29 anni, portiere olandese del Milan femminile a Salvatore Riggio del Corriere della Sera. E ancora: "Lì dentro ci sono anche le scarpe che indossavo quando ho fatto la parata che ci ha portato alla semifinale di Coppa Italia di due anni fa. Spero che chi le riceverà possa realizzare tutti i suoi sogni. Se ci credi, puoi farlo".

[an error occurred while processing this directive]

Un'iniziativa nata in maniera spontanea, come ha rivelato Christy Grimshaw, 29 anni, centrocampista scozzese e capitano del Milan: "Un giorno eravamo in spogliatoio e ci siamo rese conto che stavamo buttando via un sacco di scarpe, quando in realtà avremmo potuto regalarle e renderle utili per qualcun altro. Con quelle scarpe abbiamo giocato partite in Italia ed alcune all'estero con le nostre Nazionali".