

Matteo Duțu
- Nazionalità:italiana
- Data di nascita:23 novembre 2005
- Altezza:1.92 m
- Peso:75kg
- Piede:destro
- Valore di mercato: mln
PROFILO
Tutto su Matteo Dutu, difensore del Milan Futuro: chi è, data di nascita, caratteristiche, età e biografia.
Matteo Dutu, la biografia
Data di nascita:23 novembre 2005
Luogo di nascita: Roma
Nazionalità: Italiana
Piede preferito: Destro
Cresciuto nel Milan
Matteo Dutu è un difensore centrale di origini rumene. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha giocato con la Primavera biancoceleste, arrivando alla Semifinale Scudetto. Successivamente, si è trasferito al Milan, firmando un contratto di 4 anni.
Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan comunica di aver tesserato il calciatore Matteo Duțu, giovane difensore nato a Roma il 23 novembre 2005, di origini rumene, ma di nazionalità italiana. Dutu è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lazio fino a disputare l'ultima stagione con la Primavera biancoceleste con cui è arrivato a disputare la Semifinale Scudetto. Matteo farà parte della rosa di Milan Futuro".
Alto 192 cm, Matteo Dutu è un difensore che fa della forza fisica una delle doti migliori. Dotato di un buon senso della posizione, il suo punto di forza è la cattiveria agonistica, che gli permette di essere un cliente scomodo per tanti attaccanti. La sua altezza è sicuramente un’arma in più, soprattutto in occasione dei calci piazzati.

/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202409/be8e291b04f5aea7655ac9d1567455a8.jpg)