Leggiamo le probabili formazioni di Empoli - Milan, valevole per il 24esimo turno di Serie A sabato pomeriggio alle ore 18 allo Stadio Castellani. Le due squadre arrivano al match con situazioni di classifica, ovviamente, diverse.


Empoli – Milan le probabili formazioni: c’è voglia di vedere i nuovi, Conceicao…
Rispetto all'andata, i rossoneri hanno cambiato moltissimo a cominciare dall'attacco perché, se all'andata ad aprire le marcature è stato Morata in girata, questa volta Conceicao può contare su Tammy Abraham o Gimenez.
Per il messicano potrebbe esserci la prima prova da titolare nell'attacco del Diavolo, dopo essere stato subito decisivo nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma con l'assist per Joao Felix.
Discorso differente per quest'ultimo, che ha scartato il cioccolatino al bacio fornitogli da Gimenez e chiuso i conti coi giallorossi. Nel caso in cui dovesse partire titolare, accadrebbe perché Pulisic è un pò stanco, avendo terminato col fiatone l'infra-settimanale dopo aver corso ovunque in mezzo al campo.
Martedì sera, inoltre, il Milan sarà impegnato in Olanda, tra l'altro, per l'andata dei playoff contro il Feyenoord: anche per l'importanza della partita europea, rischiare Gimenez con gli olandesi dopo i pochi minuti di Coppa potrebbe essere un problema in quanto c'è bisogno di ambientarsi sul campo.
I fattori che tiene a mente Sergio Conceicao riguardano le dinamiche di gioco della squadra, nelle varie sintonie coi compagni, motivo per il quale Santiago può scalzare Abraham.
La situazione di classifica
Come dicevamo, le due formazioni si presentano alla sfida con in palio 3 punti molto importanti. I padroni di casa, attualmente al 16esimo posto, distano una sola lunghezza dalle parti proibite della classifica, e contro il Milan può essere importante anche un pareggio. Lorenzo Colombo, in attacco, è pronto a far male alla sua ex squadra.
Il Milan, invece, è ottavo a 35 punti ma con una partita in meno, e dista 7 lunghezze dal quarto posto della Fiorentina.
Leggiamo, di seguito, le probabili formazioni di Empoli e Milan.
FORMAZIONI
EMPOLI
MILAN
3-4-3
Modulo
4-2-3-1
Roberto D
Allenatore
Sergio Conceicao
In campo
D. Vasquez
M. Viti
L. Marianucci
S. Goglichidze
G. Pezzella
A. Grassi
L. Henderson
E. Gyasi
L. Cacace
L. Colombo
L. Esposito
M. Maignan
T. Hernandez
S. Pavlovic
F. Tomori
K. Walker
Y. Fofana
Y. Musah
R. Leao
T. Reijnders
C. Pulisic
S. Gimenez
Panchina
Ballottaggi
Pulisic-Felix 60%-40%
Gimenez - Abraham 60% - 40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic
