+++MILAN-LIVERPOOL LA FORMAZIONE UFFICIALE ORE 13.30 +++


Milan-Liverpool, torna Maignan, novità a centrocampo, mentre Estupinan: la formazione ufficiale
La tournèe estiva del Milan continua, oggi, 26 luglio, i rossoneri affronteranno il Liverpool di Arne Slot Campione d'Inghilterra, ad Hong Kong. Alle ore 13.30 italiane, la seconda amichevole del Milan sarà trasmessa da Milan Tv e già nella formazione di Allegri ci sono le prime novità.
Le novità di formazione nel Milan
Max non cambia modulo, ma interpreti si. Si va sempre con un 3-5-2 mascherato. Infatti contro l'Arsenal si è visto più un 5-4.-1 con Leao unica punta. Qualche novità, però, rispetto alla prima amichevole contro l’Arsenal ci sarà. In difesa spazio a Gabbia dal primo minuto al posto di Pavlovic, mentre in porta dovrebbe tornare titolare Maignan.
Mike ha recuperato dai fastidi di queste prime settimane di ritiro e nella giornata di ieri si è allenato per la prima volta con tutta la squadra.
A centrocampo al posto di Musah, Max sceglie di affiancare a Ricci, Youssouf Fofana, così da rinforzare maggiormente la mediana e lasciare più spazio in ripartenza a Loftus Cheek. L'inglese è confermato negli undici titolari
Saelemaekers, Pulisic e Bartesaghi confermati sugli esterni, con Leao ancora in attacco come prima punta per sfruttare le ripartenze in velocità.
Il Liverpool di Slot: nuovi innesti, nuova formazione
I Reds affrontano un'estate difficile e complicata a causa della scomparsa di Diogo Jota che insieme al fratello Andrè ha perso la vita in un incidente stradale in Spagna.
La squadra di Slot è in piena rivoluzione tecnica dopo il successo lo scorso anno in Premier League. Arnold è andato al Real Madrid e sugli esterni sono arrivati due rinforzi importanti. Frimpong dal Bayer Leverkusen e Kerkez dal Bournemouth è la nuova coppia di terzini. A centrocampo il grande colpo, da 150milioni di euro: Florian Wirtz, mentre in attacco, pescato sempre dalla Bundesliga, Hugo Ekitike.
Il primo allenamento di Estupinan con il Milan sotto la bufera di Hong Kong
I rossoneri, dopo aver accolto Estupinan, si sono allenati ieri sotto una violenta pioggia che si è scagliata sul piccolo stato asiatico e inizialmente ha costretto la squadra a interrompere la preparazione.
Preparazione però ripresa subito e Pervis pronti via, si è subito allenato con la squadra. Chissà se Allegri concederà qualche minuto di gioco, nella ripresa, al nuovo terzino rossonero oggi contro il Liverpool.
Allegri in conferenza stampa
Sulla partita:
“Domani affrontiamo il Liverpool che è campione d'Inghilterra, ha vinto campionati e Champions. È un test importante e dobbiamo fare una prestazione migliore rispetto a quella contro l'Arsenal. Contro i Gunners abbiamo giocato una buona gara difensivamente e abbiamo avuto occasioni offensive che non abbiamo sfruttato, ma per il momento va bene così. Questo tour è molto importante per conoscerci e per arrivare preparati all'inizio della Serie A".
Sul mercato:
"Non sono invidioso di Slot, perché la società sta lavorando bene sul mercato. Estupinan è arrivato e per noi sarà importante. Ora dovremo trovare altri elementi bravi e funzionali sul mercato al nostro organico"
Fofana in conferenza stampa
Sulla gara col Liverpool:
“Penso che sarà un match duro, è una delle squadre più forti del mondo degli ultimi cinque anni. Sarà un ottimo test per noi e vogliamo giocare una buona partita”.
Sulla prossima stagione:
“Stiamo lavorando per essere più regolari della passata stagione, abbiamo iniziato un percorso e vediamo alla fine come andrà. La passata annata non è andata come volevamo, ma è alle spalle. Ora abbiamo un nuovo allenatore, nuovo staff, e vogliamo mettere nuove energie sul campo. Personalmente mi sento bene”.
Sulla Preseason:
“È dura giocare in giro per il mondo, specialmente per il corpo per via dei lunghi viaggi. Non siamo al massimo durante questi match di inizio stagione, fa parte del lavoro, ma penso sia lo stesso per le altre squadre”.
La formazione ufficiale di Milan e Liverpool
FORMAZIONI
Milan
Liverpool
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Max Allegri
Allenatore
Arne Slot
In campo
Maignan
Tomori
Pavlovic
Thiaw
Saelemaekers
Loftus-Cheek
Ricci
Fofana
Bartesaghi
Pulisic
Leao
Alisson
Stephenson
Morton
van Dijk
Robertson Szoboszlai
Gravenberch Ngumoha
Wirtz
Elliott
Salah
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI UFFICIALI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic
