+++ Milan-Cremonese, San Siro ore 20.45, sabato 23 agosto: LE PROBABILI FORMAZIONI+++


Milan-Cremonese, le probabili formazioni: 4 ex a San Siro, Allegri punta su Gimenez
Se dovessimo sbilanciarci prima della chiusura del mercato su quale squadra, in Serie A, sia stata la protagonista indiscussa dell'estate, diremmo senza ombra di dubbio il Milan di Allegri, ma subito dietro ai rossoneri, un altra squadra che ha rivoluzionato molto la sua rosa quest'estate è stata proprio la Cremonese, con ben 11 acquisti.
La squadra allenata da Davide Nicola si è rinforzata in ogni reparto, dalla porta fino all'attacco con il recente acquisto di Sanabria, ma oltre all'ormai ex Torino, la Cremonese ha guardato molto in Casa Milan per migliorare in porta, in difesa e a centrocampo.
I 4 ex rossoneri: un derby nel derby a San Siro
Dopo meno di un mese torneranno a rivedere il Diavolo, questa volta da avversari, tre ex: Lapo Nava, Filippo Terracciano e Warren Bondo. Il giovane portiere è stato ceduto a titolo definitivo, mentre Terracciano con la salvezza eventuale sarebbe riconfermato. Diverso il destino di Bondo che, in ogni caso, tornerà in quel di Milanello.
Nella Cremonese però non ci sono solo loro come ex Milan, ma, anche se non ha fatto comparse in prima squadra, Frank Tsadjout è stato un rossonero dall'Under 17 fino alla Primavera 1, collezionando 93 presenze e segnando 32 gol e realizzando 10 assist dal 2016 al 2019.
I dubbi della Cremonese per la prima di Serie A a San Siro
Insomma per loro si prospetta un derby nel derby come inizio della Serie A 25/26. Nicola rispetto alla gara di Coppa Italia persa contro il Palermo ha in mente alcuni cambi. A centrocampo potrebbe giocare dal primo minuto proprio Bondo, insieme a Grassi, Pezzella e Zerbin certi di una maglia. Terracciano e Baschirotto confermati in difesa, mentre in attacco la sorpresa potrebbe essere Sanabria appena arrivato.
Allegri non rivoluziona il Milan: previsti due cambi
Ci si attende un Milan nel segno della continuità con la stessa formazione scesa in campo contro il Bari, anche se... Un cambio è d'obbligo. Leao è infortunato e non sarà neanche in panchina, per questo motivo dal primo minuto è atteso Santiago Gimenez, mentre potrebbe giocare titolare Bartesaghi al posto di Estupinan. I due terzini saranno in costante ballottaggio nei primi mesi.
Squalificati e infortunati alla prima di Serie A
Per il Milan l'unico assente sarà Rafa Leao a causa di un trauma elongativo al polpaccio destro. Nessuna lesione per il portoghese, ma per la prima di Serie A a San Siro non ci sarà. Mentre per la Cremonese è out Franco Vasquez: squalificato contro Milan a causa di un giallo preso alla Spezia nei playoff di B scorsa stagione.
Milan-Cremonese, data, orario e dove vederla in diretta
Milan-Cremonese, di sabato 23 agosto ore 20.45, sarà trasmessa in esclusiva e in diretta streaming sull'app ufficiale di DAZN, si potrà assistere alla gara del Meazza scaricando l'app della piattaforma sia su una smart tv abilitata al servizio che su qualsiasi dispositivo mobile, come un computer, un cellulare oppure un tablet, con l'alternativa dell'accesso al sito ufficiale. La gara verrà presentata dal telecronista Dario Mastroianni e da Massimo Ambrosini.
Milan-Cremonese le probabili formazioni
FORMAZIONI
MILAN
CREMONESE
3-5-2
Modulo
3-5-2
M. Allegri
Allenatore
D. Nicola
In campo
Maignan
Tomori
Gabbia
Pavlovic
Bartesaghi
Fofana
Ricci
Loftus Cheek
Saelemakers
Pulisic
Gimenez
Audero
Bianchetti
Baschirotto
Terracciano
Zerbin
Bondo
Grassi
Collocolo
Pezzella
Sanabria
Okereke
Panchina
Ballottaggi
Fofana 80%- Jashari 20%
Tomori 60% - De Winter 40%
Sanabria 55% - De Luca 45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic
