Prossima partita:, 17 agosto
Milan
21.15
Bari

Milan-Bari le probabili formazioni: Leao e Pulisic in attacco, out Gimenez

+++ MILAN-BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI; SAN SIRO 17 AGOSTO ORE 21.15+++

Ci siamo, la stagione del Milan si apre sportivamente dove si era conclusa giusto qualche mese, a maggio. I rossoneri avevano giocato e perso la finale di Coppa Italia contro il Bologna allo Stadio Olimpico di Roma e adesso ancora la Coppa Italia è sul cammino del Diavolo. La finale ha chiuso un ciclo brutto, che meritava dei correttivi.

Correttivi presi subito a partire dal mese di giugno per quanto riguarda le vicende dirigenziali. Mentre dal 7 luglio il club ha lasciato parlare il campo. Prima Milanello, poi Hong Kong e Singapore, infine Perth, Dublino e Londra. Adesso si torna a Casa, a San Siro.  Il Milan di Allegri ha iniziato la stagione prima di qualsiasi altro club di Serie A per arrivare pronti alla sfida di Coppa Italia contro il Bari di domenica 17 agosto.

Un preliminare, che rispetto alla finale di maggio, non chiude, ma apre un ciclo completamente diverso, fatto di speranze e ambizioni, che un Milan rigenerato dalla cura Max vuole mostrare con i fatti anche sul campo e non solo a parole.

La prima ufficiale del Milan, il Bari nel destino, ma con Allegri squalificato

Massimiliano Allegri si prepara a riaffrontare col Milan il Bari in Coppa Italia. Questa partita porta con sé una curiosa coincidenza storica, che risale a giovedì 20 gennaio 2011, quando Max incontrò per la prima volta i galletti pugliesi in una sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia.

Quella gara del 2011 rappresentò la quarta volta in carriera in cui Allegri affrontava il Bari (all'epoca allenato da mister Gian Piero Ventura), ma era la sua prima esperienza contro i pugliesi nel trofeo nazionale.

Ora, nel 2025, Milan e Bari si incontrano nuovamente, ma la gara del weekend di Ferragosto si giocherà nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. A cambiare però è la situazione di Allegri: il tecnico sarà infatti squalificato a causa dell’espulsione subita nella finale della Coppa Italia 2024 tra Atalanta e Juventus e quindi non potrà sedersi in panchina a San Siro durante l’incontro.

La presentazione dei giocatori a San Siro pre Coppa Italia

In occasione della sfida casalinga di Coppa Italia contro il Bari, in programma domenica 17 agosto alle ore 21:15, si terrà uno speciale momento di presentazione dei nuovi calciatori rossoneri.

Intorno alle 20:55, tra la fine del riscaldamento e il fischio d’inizio della gara, gli atleti scenderanno sul terreno di gioco per ricevere il caloroso benvenuto degli oltre 60mila tifosi che hanno già risposto "presente" e animeranno gli spalti di San Siro.

Dove vedere il pre-partita: la diretta streaming

Per chi non potrà essere allo stadio, l’intero pre-partita e il momento di presentazione saranno trasmessi live su AC Milan Official App e Milan TV, disponibile come di consueto su DAZN, Prime Video e Sky.

Sarà un momento speciale attraverso cui dare ufficialmente il via alla stagione sportiva 2025/26 e inaugurare tutti insieme, con passione ed entusiasmo, un nuovo capitolo della storia del Milan.

 

Milan-Bari in chiaro su canale 5: giorno e orario del preliminare di Coppa Italia

Big match alle 21.15: Milan-Bari in onda su Canale 5.

Ufficiale la designazione arbitrale per Milan-Bari: Alberto Ruben Arena della Sezione di Torre del Greco. Ha arbitrato una sola partita in Serie A (Como-Genoa 1-0 del 27 aprile 2025) e una sola partita in Coppa Italia (Empoli-Catanzaro 4-1 del 10 agosto 2024).

Milan-Bari: minuto di raccoglimento per il piccolo Verreth

“In occasione della sfida valida per i 32esimi di Coppa Italia Milan-Bari, in programma al 'G. Meazza' di Milano domenica 17 agosto, prima del calcio d'inizio, previsto per le 21:15, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria del piccolo Elliot Verreth, prematuramente e tragicamente mancato all'affetto dei suoi cari pochi giorni fa.

 

Milan-Bari le probabili formazioni

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

17 agosto

ore 21.15

Milan

Bari

3-4-2-1

Modulo

4-2-3-1

Allegri

Allenatore

Caserta

In campo

Maignan

Tomori,

Gabbia

Pavlovic

Saelemaekers

Fofana

Ricci

Bartesaghi

Pulisic

Loftus-Cheek

Leão

Cerofolini

Dickmann

Vicari

Nikolaou

Dorval

Pagano

Braunoder

Bellomo

Pereiro

Moncini

Rao

Panchina

Torriani , Terracciano , De Winter , Estupinan, Athekame, Jimenez, Jashari, Modric, Musah, Chukwueze, Okafor, Gimenez
Pissardo , De Lucci, Pucino, Kassama, Mavraj, Tripaldelli, Verreth, Dickmann, Manè, Onofrietti, Faggi, Colangiuli, Manzari, Partipilo, Akpa Chukwu,

Ballottaggi

Saelemaekers 60% - Musah 40%

Bartesaghi 80% - Estupinan 20%

Tomori 90% -
De Winter 10%

Squalificati

Indisponibili

Diffidati

Altri

TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

P. Patianna •
Leggiamo le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Milan, partita valevole per...
Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

P. Patianna •
Conferme per Fofana a centrocampo e Morata in attacco. Vediamo le probabili...
Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

M. Giangaspero •
Il Milan di Conceicao deve ancora vincere la prima gara ufficiale di fronte ai...