+++LEEDS-MILAN, ORE 16, 9 AGOSTO 2025, DUBLINO, LE FORMAZIONI+++


Leeds-Milan, la prima di Jashari e Modric, presenti Thiaw e Musah, out Pulisic
Il Milan di Massimiliano Allegri continua la sua preparazione estiva. Dopo la Tournée in Asia e Australia, (con nel mezzo 3 giorni di allenamento a Milanello) i rossoneri volano a Dublino per affrontare la penultima amichevole stagionale prima dell'inizio ufficiale della stagione contro il Bari, il 17 agosto, a San Siro.
Oggi, sabato 9 agosto, alle ore 16 italiane, il Milan sarà impegnati contro il Leeds United all’Aviva Stadium di Dublino. .
Il Leeds, che sul proprio sito ufficiale definisce i rossoneri “giganti Europei” ("against European giants AC Milan"), chiude così il proprio programma estivo, mentre per Capitan Maignan e compagni sarà un appuntamento utile per mantenere alta la concentrazione a 24 ore da un’altra sfida di grande livello, quella contro il Chelsea allo Stamford Bridge di Londra.
Jashari e Modric: i volti nuovi del Milan già in formazione?
C'è grande frenesia e grande voglia da parte dei tifosi del Milan di vedere titolari o quantomeno protagonisti della gara i due nuovi arrivati: Luka Modric e Ardon Jashari. Entrambi, il croato e lo svizzero, si sentono in forma e sono pronti eventualmente anche a partire titolari. Bisogna vedere quale sarà la scelta di Allegri. Il Milan o vorrà dare minuti ad Ardon e Luka, per aumentare l'affiatamento e alzare la condizione in partita, oppure potrà effettuare un vero e proprio test in vista del Bari, con una formazione tipo, che al momento non vedrebbe Jashari e Modric tra i titolari.
Musah e Thiaw presenti, Pulisic out: l'americano resta a Milano
Nonostante le tante voci di mercato, Musah e Thiaw sono convocati e sono partiti quindi con il resto del gruppo verso Dublino. Differentemente da Yunus e Malick, sono ben tre i giocatori del Milan che sono rimasti a casa. Il primo e Christian Pulisic. L'americano è fermo a Milanello per un problema alla caviglia. Mentre Bondo e Terracciano non sono partiti proprio per una questione di calciomercato. È infatti imminente una loro cessione in prestito alla Cremonese. Il tutto si dovrebbe formalizzare nella giornata di martedì.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Leeds e Milan, il bilancio estivo
Il Leeds
Il Leeds United, allenato dal 48enne tedesco Daniel Farke, ha disputato finora quattro amichevoli:
Pareggio con il Manchester United a Stoccolma
Vittorie contro SC Verl e SC Paderborn
Pareggio 1-1 con il Villarreal a Elland Road
Il Milan
Una sconfitta di misura contro l’Arsenal
Un’eccellente vittoria per 4-2 contro il Liverpool
Una goleada per 9-0 contro il Perth Glory
Leeds-Milan, dove vederla in diretta TV e streaming
Nuovo test internazionale per il Milan, dopo Arsenal, Liverpool e Perth Glory. Il Leeds è fresco di promozione in Premier League. Il Milan non lo affronta dall'autunno del 2000 in Champions League, 1-0 per gli inglesi in trasferta con errore di Dida e 1-1 al ritorno a San Siro nel girone della Prima fase.
Per Allegri l'amichevole sarà un'ottima occasione per verificare la condizione del gruppo e per vedere all'opera i nuovi acquisti in vista del primo impegno della nuova stagione in programma domenica 17 agosto in Coppa Italia a San Siro contro il Bari. Leeds-Milan si giocherà sabato 9 agosto alle ore 16 all'Aviva Stadium di Dublino, sarà trasmessa in diretta su DAZN. Il sito e i social di MilanistiChannel vi offriranno la diretta scritta della partita oltre a numerosi contenuti di approfondimento alla vigilia della partita e dopo il fischio finale.
Leeds-Milan, le formazioni
FORMAZIONI
Leeds
Milan
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Farke
Allenatore
Allegri
In campo
Darlow;
Byram,
Bijol,
Rodon,
Bogle;
Ampadu,
Gruev;
Tanaka, Harrison, Gnonto; Nmecha
Maignan;
Magni,
Gabbia,
Pavlovic, Estupinan; Jashari,
Musah
Sala Chukwueze, Gimenez,
Okafor
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic
