Prossima partita:Serie A, 29 agosto
LECCE
20:45
MILAN

Lecce-Milan, Allegri pronto alla prima rivoluzione: le probabili formazioni

+++ LECCE-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI, STADIO VIA DEL MARE  VENERDÌ 29 AGOSTO, ORE 20.45+++

La sterzata sul campo deve arrivare immediatamente, Allegri lo sa, il Milan ha iniziato a muoversi per completare la rosa. Cessioni e acquisti ravvivano il calciomercato estivo dei rossoneri anche negli ultimi giorni di mercato, ma in questo momento c'è forte preoccupazione tra i tifosi per la partita di Lecce-Milan, 2ª giornata di Serie A che si gioca venerdì sera alle ora 20.45 al Via del Mare.

Il Milan viene da una pesante sconfitta contro la Cremonese, non tanto per i tre punti persi, non tanto per il 2-1 subito a San Siro, non tanto perché si tratti della prima giornata di Serie A.

Quel che ha fatto più paura al Milan, ad Allegri e ai tifosi è il ''come si è perso''. Il non avere cambi e alternative di gioco, ha lasciato un vuoto nei rossoneri e ha quasi dato la percezione di sapere come andrà la stagione. 

Milan, ricordati che nel Lecce ci sono Camarda e Sottil

Adesso però questi pensieri non devono distrarre la squadra allenata da Max. L'obiettivo è vincere e giocare bene contro il Lecce dell'ex Camarda e dell'ex Sottil.  Francesco con ogni probabilità giocherà titolare e sentirà una forte emozione dentro di sé. Il Milan, invece, come arriva alla sfida di venerdì sera?

Milan, Allegri a Lecce oltre a Leao, rischia di non avere Chukwueze, Musah e Jimenez

Dal punto di vista dell'organico sicuramente il Milan rischia di arrivare ancora con meno giocatori a disposizione. Musah, Chukwueze e Jimenez sono partenti in tre diverse direzioni: Atalanta, Fulham e Como/Roma. Mentre Leao, è arrivata la conferma, non ha recuperato dal problema al polpaccio riscontrato in Milan-Bari di Coppa Italia del 17 agosto. 

Leao out, non si rischia, ma resta a Milanello o viene convocato dal Portogallo?

Il Milan non vuole rischiare con Rafa, che dovrebbe continuare a svolgere lavoro personalizzato per recuperare a pieno in vista di metà settembre. Nel mezzo c'è una sosta per le nazionali e bisogna capire cosa potrebbe accadere a Leao. Rafa verrà convocato o resterà a Milanello?

Allegri, solo 15 giocatori di movimento: rosa cortissima

Se non dovessero arrivare giocatori dal mercato, da qui a venerdì, il Milan potrebbe presentarsi al Via del Mare di Lecce con soli 15 giocatori di movimento a disposizione e quel che preoccupa è l'attacco. Dietro Gimenez non solo non c'è un altro attaccante a disposizione, ma non avrebbe alcun cambio. 

L'idea di Allegri: una rivoluzione nei nomi e nel modulo: si va con il 4-3-1-2

La soluzione per sopperire alle tante assenze e a una rosa molto corta sarebbe quella di rivoluzionare non soltanto la squadra con la partenza da titolare di volti nuovi, ma anche di cambiare il modulo.

Allegri potrebbe optare per un 4-3-1-2, così da avere 3 cambi certi in difesa e due cambi sicuri a centrocampo. L'attacco, purtroppo per il Milan, non avrà mai un cambio a meno che non si giochi con un 4-6-0, cosa impossibile, ma almeno negli altri reparti, il nuovo modulo potrebbe, temporaneamente allungare la coperta.

La grande novità, che nel silenzio, trova sempre più conferme è quella di vedere sin da subito tutti i volti nuovi del mercato rossonero in campo dal primo minuto. Tutti tranne Terracciano.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Dove si gioca Lecce-Milan

Lecce-Milan si gioca allo stadio Via del Mare, noto anche come stadio Ettore Giardiniero. Inaugurato nel 1966 e ristrutturato nel 1985 e nel 2019, l'impianto può ospitare 31.461 spettatori. Il settore ospiti che verrà occupato dai tifosi del Milan è già sold-out.

Orario e dove vedere Lecce-Milan in TV e streaming: Dazn e Sky

Il match tra Lecce e Milan si gioca venerdì 29 agosto, con calcio di inizio fissato alle 20:45. L'evento si può seguire in diretta televisiva sia su DAZN che su Sky (Sky Calcio e Sky Sport canale 251). Per quanto riguarda lo streaming, gli abbonati DAZN possono seguire il match su smartphone e tablet (tramite la app ufficiale) e pc (visitando il sito internet della piattaforma). Gli abbonati SKY, invece, hanno l’opzione mobile tramite l'app Sky Go.

La partita è inclusa anche nel palinsesto di NOW TV, servizio streaming di Sky che però prevede un abbonamento separato. Come per DAZN, è necessaria una connessione internet e un dispositivo compatibile, come smart TV, tablet, PC o smartphone.

Milan-Lecce le probabili formazioni

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

29 agosto

ore 20:45

LECCE

MILAN

4-3-3

Modulo

4-3-1-2

Di Francesco

Allenatore

Allegri

In campo

Falcone

D. Veiga

Gaspar

Tiago Gabriel

Gallo

Coulibaly

Ramadani

Berisha

Pierotti Camarda Tete Morente

Maignan

Athekame

Gabbia

De Winter

Estupinan

Ricci

Modric

Jashari

Loftus Cheek

Gimenez Pulisic

Panchina

Fruchtl, Samooja, Penev, Kouassi, Oudin, Kovac, Sala, Kaba, Helgason , Maleh, Stulic, Ndri, Sottil,
Pittarella , Terracciano, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi, Fofana, Saelamekers, Cheveyo Mul Balentien

Ballottaggi

Loftus Cheek 60% - Saelamekers 40%

Squalificati

Indisponibili

Jean, Marchwinski
Leao , Torriani

Diffidati

Altri

TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

P. Patianna •
Leggiamo le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Milan, partita valevole per...
Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

P. Patianna •
Conferme per Fofana a centrocampo e Morata in attacco. Vediamo le probabili...
Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

M. Giangaspero •
Il Milan di Conceicao deve ancora vincere la prima gara ufficiale di fronte ai...