Prossima partita:Serie A, 05 ottobre
JUVENTUS
20:45
MILAN

Juventus-Milan, le probabili formazioni: De Winter e Bartesaghi i titolari, dubbi in attacco

+++JUVENUTS-MILANLE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 6ª GIORNATA DI SERIE A, 5 OTTOBRE 2025 ORE 20.45 +++

Uno Juventus-Milan per un primo allungo, per dimostrare che nessuno è bollito, per confermare che lo Scudetto non è una semplice corsa a due, per dare un segnale forte prima della sosta. Domenica sera all'Allianz Stadium di Torino andrà in scena un big match che non decide il campionato, ma che può pesare sulla testa delle due squadre: Juventus e Milan, entrambi prime in Serie A con 12 punti, hanno l’occasione di staccarsi e guardare tutti dall’alto.

La Juve vuole tornare a competere dopo anni al buio. Il Milan deve rialzarsi velocemente dopo il tonfo della passata stagione. Per Allegri sarà una sfida suggestiva. Una parte del suo cuore è bianconera. Max, però, tornerà a Torino, nella casa che lo ha accolto e lasciato, oggi in rossonero, per dimostrare che la sua idea di calcio resta viva e vincente. Il tecnico livornese ha un solo dubbio in attacco, il resto è tutto fatto. Tudor attende Thuram e Bremer. L'avvicinamento a Juventus-Milan e le probabili formazioni

Pulisic punto fermo, i dubbi di Allegri su Gimenez, Loftus, Leao e Nkunku

Pochi i dubbi, in realtà solo uno. Allegri ha le idee chiare in difesa e a centrocampo. Difficilmente Max cambierà per l'ultima partita prima della prossima sosta per le Nazionali. In attacco però è tornata l'abbondanza e se Pulisic è considerato inamovibile, Gimenez inizia a scricchiolare. La difesa bianconera, nonostante stia prendendo gol nelle ultime gare, è fisica e strutturata. Allegri potrebbe optare per cambiare l'attaccante messicano con uno tra Loftus, Leao, se torna in condizione, e Nkunku. Dipenderà anche dallo schieramento di Tudor. Se dovesse rientrare Bremer, sarebbe meglio Loftus per aumentare la fisicità. In caso contrario, Nkunku è un attaccante che apre gli spazi, lega il gioco ed è ottimo negli inserimenti nel mezzo spazio. Leao è Leao. Se Rafa tornasse al 100%, il dubbio sarebbe facilmente sciolto. 

Indisponibili e squalificati della 6ª giornata di Serie A 25-26

Juventus

In casa bianconera ci sono dubbi sui recuperi di Bremer e Thuram, ma la non convocazione in Champions League scelta da Tudor per il difensore brasiliano e il centrocampista francese dà la sensazione che il recupero possa arrivare per la sfida contro il Milan. Precauzione massima, ma sensazioni sempre più positive.

Restano, invece, non a disposizione Miretti e Cabal, possibile il loro rientro dopo la sosta per le Nazionali. 

Milan

In casa rossonera, invece tra gli indisponibili di lunga data resta solo Jashari. Il recupero dello svizzero procede senza intoppi. La speranza è di rivederlo sul campo di allenamento a Milanello nella seconda settimana di sosta. Mentre dopo la sfida contro il Napoli, il Milan deve registrare due assenze, brevi, solo per la trasferta contro il Torino. Motivi diverse. Estupinan squalificato per il rosso preso, tornerà alla 7ª giornata contro la Fiorentina. Mentre Tomori ha un piccolo fastidio all'adduttore e come avvenuto per Maignan, Allegri non vorrebbe rischiarlo.

Le certezze De Winter e Bartesaghi

A prendere il posto dell'infortunato Tomori e squalificato Estupinan ci saranno le due certezze di Allegri. Max si è sempre affidato a De Winter e Bartesaghi in caso di sostituzioni o turnover e non cambierà per il suo grande ritorno a Torino. Il difensore belga tornerà nel suo ruolo di braccetto di destra, mentre Bartesaghi giocherà come quinto a sinistra, nella stessa posizione dove in Coppa Italia contro il Lecce ha fornito il suo primo assist con la prima squadra.

L'arbitro e il Var di Juventus-Milan

Come comunicato ufficialmente dall’AIA, ad affiancare l'arbitro Marco Guida a Torino per Juventus-Milan ci saranno gli assistenti Colarossi e Rossi, con Ayroldi come quarto uomo. Al VAR è stato designato Marco Di Bello, mentre l’AVAR sarà Ghersini.

Con il Milan Guida ha arbitrato 37 partite complessive, che si sono concluse con 18 vittorie rossonere, 10 pareggi e 9 sconfitte. Con la Juventus i precedenti sono 27: 17 successi bianconeri, 8 pareggi e soltanto 2 sconfitte.

Guida ha arbitrato un Milan-Juventus, a porte chiuse nel luglio 2020 dopo la pausa per il Covid. Doppio vantaggio bianconero firmato da Rabiot e Cristiano Ronaldo, ma rimonta rossonera a San Siro prima con il rigore concesso mano di Bonucci su colpo di testa di Rebic.. Poi Ibra e compagni sono riusciti a calare il poker vincendo 4-2, anche se poi è stata la squadra di Sarri a vincere lo scudetto. Dopo il match contro il Diavolo, con Guida i bianconeri hanno sempre vinto.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Prima delle Formazioni: Juventus-Milan: DAZN o Sky?

Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento 'Zona DAZN'la gara sarà visibile anche in tv su DAZN 1, canale 214 di Sky. Il commento tecnico sarà di e la telecronaca di Edoardo Testoni.

Le probabili formazioni di Juventus-Milan

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

05 ottobre

ore 20:45

JUVENTUS

MILAN

3-4-3

Modulo

3-5-2

Igor Tudor

Allenatore

Massimiliano Allegri

In campo

Di Gregorio

Kelly

Gatti

Bremer

Kalulu

Locatelli

Thuram

Cambiaso

Zhegrova

Yildiz

Openda

Maignan

De Winter

Gabbia

Pavlovic

Bartesaghi

Rabiot

Modric

Fofana

Saelemaekers

Loftus Cheek

Pulisic

Panchina

Perin,, Pinsoglio, Rugani, McKennie, Koopmeiners Kostic, Joao Mario, Conceiçao, Adzic , David, Vlahovic
Terracciano, Pittarella, Athekame, Odogu, Ricci, Gimenez, Leao, Nkunku, Balentien

Ballottaggi

Lofust Cheek 55% - Gimenez 45%

Lofust Cheek 55% - Leao 20% - Nkunku 25%

Squalificati

Estupinan (Esplusione contro il Napoli. Rientro alla 7ªG di Serie A)

Indisponibili

Jashari (Frattura al perone. rientro a novembre), Tomori (Risentimento all'adduttore, rientro dopo la sosta)

Diffidati

Altri

TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

P. Patianna •
Leggiamo le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Milan, partita valevole per...
Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

P. Patianna •
Conferme per Fofana a centrocampo e Morata in attacco. Vediamo le probabili...
Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

M. Giangaspero •
Il Milan di Conceicao deve ancora vincere la prima gara ufficiale di fronte ai...