---- LE PROBABILI FORMAZIONI DI FEYENOORD-MILAN, PLAYOFF DI CHAMPIONS LEAGUE ----


Champions League, Feyenoord-Milan le probabili formazioni: Gimenez torna a Rotterdam
La gara vinta dal Milan contro l'Empoli al Castellani potrebbe essere la gara spartiacque della stagione, non dal punto di vista di vittorie, spirito o gruppo, ma dal punto di vista dell'equilibrio da ricercare in campo.
In Toscana si è visto un Milan a due facce. Nel primo tempo con 2 equilibratori in campo oltre a Fofana e Reijnders: Musah e Jimenez, diventati quasi insostituibili per Conceicao.
Il secondo tempo però, l'allenatore portoghese ha optato per un 4-2-fantasia, con i fantastici 4 tutti insieme: Joao, Gimenez, Leao e Pulisic. E proprio con loro 4 in campo il Milan è tornato a fare il Milan, vincendo una gara complicata per come si era messa.
Ora arriviamo al dilemma per la gara di Champions League contro il Feyenoord. Nel playoff europeo non saranno a disposizione né Musah né Jimenez. I motivi sono differenti. L'americano è squalificato dopo il rosso di Zabagria, mentre lo spagnolo non è inserito nella lista Champions.
Tornando alla gara vinta contro l'Empoli, l'altro aspetto da sottolineare è quello di un Musah sempre in campo con i fantastici 4. Conceicao aveva sostituito Fofana al suo posto (sicuramente per farlo riposare in vista della Champions).
Quindi adesso poniamoci due domande. Conceicao in campo vuole sempre almeno un equilibratore, ma in Champions i due più utilizzati non ci saranno. Chi potrà diventarlo? Una risposta potrebbe essere, perché non cambiare modulo con un Thiaw in campo e un Walker e Theo alti sulla linea di centrocampo?
Bisogna anche considerare i fattori panchina e secondo tempo. Il Milan è quasi sempre stato pericoloso nel secondo tempo e sempre dopo almeno un paio di cambi. Mettere i fantastici 4 tutti in campo significa, oltre all'equilibrio da cercare, anche il non avere tante alternative in panchina. Ci sarebbero solo Abraham e Chukwueze, oltre a Francesco Camarda. Un po' poco se la gara dovesse diventare ostica come contro l'Empoli.
Ovviamente non dovessero essere fatte queste considerazioni, allora Conceicao non giocherebbe con un 3-4-3, ma con il suo classico 4-2-3-1. Solo il tempo ci dirà quale sarà la formazione ufficiale del Milan contro il Feyenoord.
Champions League le probabili formazioni di Feyenoord-Milan
FORMAZIONI
Feyenoord
Milan
3-4-3
Modulo
3-4-3
B. Priske
Allenatore
S. Conceicao
In campo
Wellenreuther
Bueno
Beelen
Hancko
Smal
Milambo
Hwang
Timber
Paixao
Ueda
Hadj Moussa
M. Maignan
F. Tomori
M. Thiaw
S. Pavlovic
T. Hernandez
Y. Fofana
T. Reijnders
K. Walker
R. Leao
S. Gimenez
C. Pulisic
Panchina
Ballottaggi
Nieuwkoop 60% -40%
Milambo -
Zerrouki 60% - 40%
Hadj Moussa -
Osman 60% - 40%
Abraham 70% - 30%
Thiaw -
J.Felix 60% - 40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic
