milanistichannel editoriale milan tecnica e tattica milan Fullkrug c’è: il Milan ora parla tedesco, Allegri punta su di lui
Focus sul tedesco

Fullkrug c’è: il Milan ora parla tedesco, Allegri punta su di lui

Carmine Panarella
Il nuovo arrivo in attacco per i rossoneri porta caratteristiche ben differenti: mister Allegri ha una nuova freccia per il suo arco
00:33 min

A Firenze il Milan si è reso protagonista di una prova incolore, in cui diversi campanelli d’allarme sono stati evidenziati. La gara in casa della Fiorentina ha visto la squadra allenata da Massimiliano Allegri abbastanza in difficoltà per larghi tratti. Ritmi non troppo alti e pacchetto difensivo disattento: il punto conquistato è d'oro considerato l'andamento complessivo nei 90 minuti nella gara contro la Fiorentina.

Firenze per ripartire tra luci ed ombre

—  

Se è vero che la rete del pareggio è firmata da Christopher Nkunku, è altrettanto importante sottolineare la positiva prova offerta da Niclas Fullkrug. Il nuovo acquisto rossonero è arrivato da poco, ma ha saputo ritagliarsi un posto da titolare nella delicata trasferta contro la Fiorentina, che poteva vantare un reparto offensivo di tutto rispetto nonostante la posizione in classifica.

Il centravanti tedesco ha saputo farsi valere grazie alla sua fisicità, offrendo sponde interessanti ed agendo da vero e proprio punto di riferimento nel cuore della difesa Viola, con Pulisic che gli ha ruotato attorno agendo da seconda punta.

Numeri e statistiche: Fullkrug nuova prima punta per Allegri

—  

In 60 minuti giocati, Fullkrug ha effettuato 11 passaggi corretti in favore dei suoi compagni di squadra a fronte di 23 palloni giocati, offrendo sempre un appoggio importante per far salire la squadra ed alzare così il baricentro. Sono tre invece le grandi occasioni create dal nuovo centravanti rossonero, che pare essersi subito calato in questa nuova realtà.

[an error occurred while processing this directive]

Ora resta da capire quante volte potrà partire dal primo minuto e quante invece subentrerà a gara in corso, ma quel che è certo è che mister Allegri adesso ha a disposizione un centravanti che per caratteristiche mancava: oltre ai velocisti e dribblatori come Leao, Nkunku e Pulisic, adesso Fullkrug è una prima punta vera che portacentimetri, sponde e fisicità.