- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Quello che arriva da San Siro è un segnale di grande maturità da parte del Milan. La squadra rossonera ha battuto il Lecce in una gara molto più difficile di quanto poteva apparire alla vigilia. Il Lecce ha difeso con ordine nel primo tempo, ma nella ripresa si è aggrappato alla bravura del suo portiere, Falcone, in quale ha sfoderato alcuni interventi di altissimo livello.
Spesso queste vengono definite partite stregate ed è facile che una squadra si innervosisca e si faccia prendere dalla frenesia e dall'ansia. Nulla di tutto questo è avvenuto, né da parte della squadra che è rimasta sempre sul pezzo e concentrata, né da parte dell'allenatore. Allegri è rimasto lucido anche nella scelta dei cambi senza farsi prendere dalla frenesia di rischiare le tre punte.
Il Milan di ieri sera non è stato forse trascendentale ma ha giocato un buon calcio, creando occasioni e rimanendo sempre in temperatura. Le squadre mature, d'altronde, sanno fare questo. Cuocere l'avversario a fuoco lento senza farsi prendere dalla frenesia di un match che non si sblocca. Rimanere in partita senza perdere le distanze perché, prima o poi, l'occasione buona arriva. E così è stato con il gol di Fullkrug.
Il segnale del Milan a questo campionato è, pertanto, estremamente importante. Esiste la crescita nella continuità che riesce a plasmare la mentalità di un gruppo. Oggi la squadra di Massimiliano Allegri è senza ombra di dubbio più matura. E questo vale nettamente di più rispetto ai tre punti, comunque pesantissimi, che il Milan ha portato a casa ieri sera.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA