milanistichannel editoriale milan Pisa, 1-0 Loftus: conta di più il gol al primo tiro o i 27 passaggi di costruzione?

CHI L'AVREBBE MAI DETTO...

Pisa, 1-0 Loftus: conta di più il gol al primo tiro o i 27 passaggi di costruzione?

pisa-1-0-loftus-conta-di-piu-il-gol-al-primo-tiro-o-i-27-passaggi-di-costruzione
Il gol di Ruben Loftus-Cheek contro il Pisa è arrivato dopo una sequenza di 27 passaggi: record nella Serie A 2025-2026. La fonte è Opta.
il Musagete

Dopo Pisa-Milan è rispuntato il fastidio di social e podcast vari per il fatto che il Milan all'Arena Garibaldi ha segnato con Loftus al primo tiro in porta. Cosa che, notoriamente, non vale...cosa che sa di fortuna, di improvvisazione, cosa che entra nella narrazione sul calcio rozzo di Allegri.

27 passaggi prima del gol di Loftus

—  

Eppure, prima del gol di Rubes i giocatori del Milan si sono passati la palla, nella stessa azione, 27 volte, compreso il cross di Athekame e il guizzo di testa di Loftus-Cheek: 27 passaggi, sinonimo di precisione e costruzione di gioco...

Saper costruire, significa anche saper tenere e far girare la palla, lavorare sull'azione fino al momento in cui si capisce che è arrivato il momento della giocata decisiva per andare a provare a segnare. Il Milan lo ha fatto, anche, a Pisa, ma pur parlando in tantissimi di calcio, prima di Opta non lo aveva ancora fatto notare nessuno...

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channelper leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.