di Franco Ordine -
L'APPLICAZIONE DI RAFA
ORDINE, Rafa accetta compiti e sfide: ma fa notizia Nkunku…
Lo ricordano i numeri (4 gol, 6 propiziati). Lo sostengono i suoi giovani sodali (Ricci: “Rafa Leao è al 100% concentrato sul Milan”). Eppure l’argomento della settimana di sosta rimane un altro, Nkunku a zero gol a conferma che nel giornalismo nostrano resiste la vecchia regola secondo la quale “la notizia non è il cane che morde l’uomo ma il suo contrario”.
Leao? Nkunku! Colpa naturalmente del 2-2 con il Parma
—In caso contrario si sarebbero accesi i riflettori proprio sul portoghese che sta compiendo un evidente sforzo, di applicazione e di rendimento,
per dimostrarsi all’altezza del nuovo compito assegnatoli da Allegri. Cosa colpisce allora di questo nuovo Leao? Intanto la capacità di raccogliere la sfida lanciata dal portiere Suzuki del Parma che gli dice: “Tanto lo so che tira da questa parte!”. Lui, Rafa, invece di cambiare lato, calcia proprio da quella parte e segna il secondo rigore consecutivo.

Altro particolare: in occasione dell’azione alla mano con Pulisic riesce a fornirgli di tacco, un assist che spalanca la porta all’americano. Se Pulisic avesse fatto centro, se ne sarebbe parlato per dieci giorni.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
© RIPRODUZIONE RISERVATA

