milanistichannel editoriale milan Nkunku, è il suo momento: pronto a partire titolare con il Milan in Serie A

Protagonista imminente

Nkunku, è il suo momento: pronto a partire titolare con il Milan in Serie A

Nkunku, è il suo momento: pronto a partire titolare con il Milan in Serie A - immagine 1
Christopher Nkunku pronto al debutto da titolare in Serie A col Milan: responsabilità, riscatto e voglia di far esplodere San Siro.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Ormai ci siamo: Christopher Nkunku è pronto a esordire dal primo minuto in Serie A con la maglia del Milan, dopo la prima da titolare in Coppa Italia lo scorso settembre, in una partita che passerà alla storia per il primo palloncino rosso in maglia rossonera.

Nkunku, è il suo momento: pronto a partire titolare con il Milan in Serie A- immagine 2

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Ora che la titolarità sembra quasi certa, complice la contemporanea assenza di Christian Pulisic e Santiago Gimenez, l’unico che potrebbe insidiare il francese è Loftus-Cheek. Il classe ’96, però, potrebbe anche essere schierato al posto di Ricci, in un centrocampo più offensivo rispetto a quello visto a Bergamo.

La soluzione più naturale vedrebbe un centrocampo composto da Ricci, Modric e Fofana, con un attacco a due formato da Leao e Nkunku. Loftus-Cheek, in questo momento, rappresenta l’arma ideale a gara in corso: quando parte dalla panchina, il suo strapotere fisico può letteralmente spaccare la partita.

Nkunku, la responsabilità dell’attacco e il peso della sfida con la Roma

Nkunku, è il suo momento: pronto a partire titolare con il Milan in Serie A- immagine 3
—  

Nkunku è pronto ad assumersi la responsabilità dell’attacco in una sfida complicata come quella contro la Roma, un match che potrebbe pesare molto sul prosieguo della stagione. Infatti in caso di vittoria giallorossa, il Milan si ritroverebbe a -6 dalla vetta e -4 dal Napoli: un distacco colmabile, ma difficile da digerire, soprattutto dopo l’ottimo avvio di stagione della squadra di Allegri.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Il palloncino e la speranza di rivederlo gonfiare a San Siro

Nkunku, è il suo momento: pronto a partire titolare con il Milan in Serie A- immagine 4
—  

Forse, complici le difficoltà iniziali del centravanti ex Chelsea, molti hanno dimenticato quanto Nkunku abbia mostrato negli anni scorsi in Premier League e, prima ancora, al Lipsia. Parliamo di un giocatore da 114 gol e 71 assist in 362 partite ufficiali, con una media di poco inferiore ad una rete ogni tre partite: numeri da attaccante vero, da Campione del Mondo per Club con il Chelsea nel 2025 e vincitore di diversi trofei in carriera tra Francia, Inghilterra e Germania. Con il Lipsia fu anche capocannoniere della Bundesliga nella stagione 2022/2023, con 16 gol in campionato e 23 reti complessive in 36 presenze stagionali.

Una capacità realizzativa che non si è ancora vista in rossonero, nonostante le aspettative altissime della tifoseria e della società. Certamente la condizione fisica, dovuta al ritardo con cui è arrivato a Milanello, ha inciso sul rendimento. Ora è arrivato il momento di dimostrare tutto il suo valore anche con la maglia del Milan.

I tifosi lo attendono per un abbraccio virtuale, mentre Nkunku si prepara a gonfiare di nuovo un palloncino rosso e a sentire il suo nome urlato a squarciagola da tutto San Siro: CHRISTOPHER NKUNKU.