milanistichannel serie a Milan-Roma e Bryan Cristante: da “cavallino” di Allegri a “pretoriano” di Gasperini

LA PASSIONE PER L'IPPICA RIEMERGE SEMPRE...

Milan-Roma e Bryan Cristante: da “cavallino” di Allegri a “pretoriano” di Gasperini

milan-roma-e-bryan-cristante-da-cavallino-di-allegri-a-pretoriano-di-gasperini
I tempi di Allegri sono lontani. Oggi Gian Piero Gasperini, attuale allenatore della Roma, ha un ottimo rapporto con Bryan Cristante, che ha già allenato con successo all'Atalanta.
msuma
msumaEditor 

Quando, durante la stagione 2012-2013, l'ultima fatta dall'inizio alla fine nel primo ciclo rossonero di Max Allegri, il Milan andava in trasferta e giocava la Primavera rossonera, ad un certo punto, inevitabilmente, il tecnico livornese dei rossoneri chiedeva: "Come ha giocato il mio cavallino? Come è andato?". Si riferiva a Bryan Cristante: Allegri ci credeva tantissimo.

Cristante e Allegri

—  

Con Allegri, Cristante ha esordito con la prima squadra del Milan il 6 dicembre 2011, a 16 anni e 9 mesi, in una partita di Champions League, 2-2 in trasferta contro il Viktoria Plzeň. Nella stagione 2013-2014, sempre con Allegri, Bryan viene inserito in prima squadra. Esordisce in Serie A il 10 novembre 2013, a 18 anni, nella partita Chievo-Milan (0-0) alla 12' giornata, mentre nella successiva apparizione del 6 gennaio 2014 gioca titolare e segna il suo primo gol in Serie A nella partita vinta per 3-0 contro l'Atalanta.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

La sua ultima apparizione con i rossoneri è stata pochi giorni dopo nella sconfitta per 4-3 contro il Sassuolo in cui ha fornito a Mario Balotelli l'assist del provvisorio 2-0 dei rossoneri. La partita dell'esonero di Allegri, dopo la quale Cristante non ha più indossato la maglia del Milan.

Cristante e Gasperini, Atalanta e Roma

—  

Oggi Bryan Cristante è, insieme a Gianluca Mancini, una sorta di "pretoriano" di Gasperini che lo ha allenato dal gennaio 2017 all'estate 2018 a Bergamo (59 partite e 15 gol con la Dea per Cristante). Oggi, se si riparla di rinnovo giallorosso per Bryan, lo si deve all'arrivo di Gasperini: il suo ciclo romanista sembrava concluso e spesso il giocatore era stato offerto in prestito nelle ultime sessioni del mercato da parte dello stesso club della Capitale.