- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La gara interna col Bologna si avvicina per il Milan e la possibilità di dover rinunciare, anche in questa partita, al contributo offensivo di Rafael Leao, pare essere molto concreta. Non sappiamo se Rafa entrerà in gruppo oggi oppure venerdì. A questo punto però, è più probabile una sua presenza in panchina piuttosto che in campo.
Il polpaccio, d’altronde, è una zona molto delicata per tutti, in particolare per gli scattisti come Leao. Logica pertanto la prudenza del caso. Ci sono ancora 35 partite di campionato dopo il Bologna. Rischiare di perdere Rafa a causa di una ricaduta è un lusso che Massimiliano Allegri non può permettersi per nessuna ragione al mondo.
E allora, come potrà giocare il Milan contro la squadra felsinea, attesa anche la forma atletica non eccelsa di Nkunku? Una soluzione molto credibile potrebbe essere quella di sfruttare al massimo la forza del centrocampo rossonero. In questo momento si tratta del maggior punto di forza della squadra di Allegri.
Il tecnico livornese potrebbe infatti schierare Modric davanti alla difesa (o Ricci qualora il croato fosse affaticato dagli impegni in Nazionale), con Rabiot e Loftus Cheek nella posizione di mezzali di costruzione e, soprattutto, di inserimento senza palla alle spalle dei difensori.
In questo sistema di gioco, Pulisic agirebbe da seconda punta di raccordo, abile a partecipare al gioco ed a creare spazi. La manovra della squadra sarebbe finalizzata ad un possesso rapido e verticale, atto a favorire lo scarico in fascia per un cross immediato da parte di Estupinan da sinistra o di Saelemekers da destra.
In area di rigore peraltro, avere tre giocatori bravi di testa come Gimenez, Loftus e Rabiot sarebbe soltanto un vantaggio contro la difesa bolognese che fa fatica negli accoppiamenti a uomo. In panchina poi, come carte coperte da giocare a gara in corso ci sarebbero Nkunku e, magari, Rafael Leao.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
© RIPRODUZIONE RISERVATA