- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Negli ultimi giorni, uno degli argomenti maggiormente dibattuti è stato il possibile rinnovo di contratto del centrocampista inglese Ruben Loftus Cheek con il Milan.L'ex mezzala del Chelsea infatti ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2027 con il Milan. Fra pochi mesi entrerà quindi nell'ultimo anno contrattuale con i colori rossoneri.
Loftus Cheek è arrivato in maglia milanista nell'estate del 2023, qualche giorno dopo la dolorosa e mai dimenticata cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Il suo primo anno rossonero è stato positivo con ben 10 gol realizzati in 40 partite.
Molto meno bene è andata la stagione successiva, con il centrocampista inglese che è stato uno dei lungodegenti in infermeria. Davvero avare sono state le soddisfazioni per Ruben nell'annata 2024-2025.
In questa stagione Loftus si sta invece mettendo in mostra. Sono già 3 le marcature messe a referto per il Milan in questa prima parte di campionato, con 2 reti nelle ultime due gare. L'ex Chelsea ha realizzato solo marcature pesanti e determinanti. Il primo gol che ha aperto le marcature a Lecce, il primo gol che ha aperto le marcature a Bologna ed il primo gol che ha aperto le marcature a Pisa.
Il tema del rinnovo è apertissimo. Il giocatore sta bene al Milan e, anche se non è un vero e proprio titolare, si può considerare uno dei 14-15 giocatori che sono sempre nei pensieri del Mister Massimiliano Allegri.
Loftus Cheek è un giocatore al quale in carriera è sempre mancata un po' di continuità. Se riesce a trovarla, a questo ragazzo non manca davvero nulla. Ha fisico, corsa progressiva, forza, senso dell'inserimento, gol, acume tattico. Un rinnovo di contratto - magari fino al 2030 - potrebbe fare felici entrambe le parti.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA