milanistichannel editoriale milan Una strana sosta per il Milan: zero polemiche nonostante il pareggio di Parma

editoriale milan

Una strana sosta per il Milan: zero polemiche nonostante il pareggio di Parma

Milan sosta
Il Milan vive una sosta nazionale insolitamente serena, tra recuperi fisici, calma mediatica e il nuovo capitolo dello stadio San Siro.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Incredibilmente, nonostante il pareggio agrodolce del Tardini - con il Milan capace di farsi rimontare dal 2-0 al 2-2, rischiando persino di perderla - stiamo assistendo a una sosta delle nazionali anomala rispetto agli standard a cui i rossoneri sono abituati. Una pausa quasi piacevole, utile per ricaricare le batterie e farsi trovare pronti per il segmento più importante della stagione.

Massimiliano Allegri è stato chiaro fin dalla conferenza di presentazione a Casa Milan, infatti ritiene che la squadrà tirerà le somme solo a primavera, prima è inutile oltre che controproducente. Per arrivare al meglio alla fase decisiva della stagione e coltivare ambizioni di gloria, il Milan dovrà spingere fin dal derby del 23 novembre, al rientro da quest’ultima sosta del 2025.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Le sosta del Milan: tra casi e polemiche senza fine

Una strana sosta per il Milan: zero polemiche nonostante il pareggio di Parma- immagine 2
—  

Nella storia recente, le pause per le nazionali hanno spesso rappresentato un periodo di calma apparente in campo e di caos fuori dal rettangolo verde. L’ultima, ad esempio, aveva portato in dote due infortuni pesanti: quelli di Pulisic e Rabiot. E in passato non si possono dimenticare i problemi fisici di Maignan con la Nazionale francese.

In questa tranquilla pausa di novembre, molti si staranno chiedendo dove siano finite le solite polemiche che accompagnano il Milan. L’unica vera notizia rilevante di questi primi giorni di novembre è il rogito relativo a San Siro, avvenuto il 5 novembre: un evento epocale per la città di Milano e per le due squadre meneghine.

L'unica vera notizia è San Siro: Milan e Inter hanno firmato il rogito

Una strana sosta per il Milan: zero polemiche nonostante il pareggio di Parma- immagine 3
—  

Finalmente, dopo anni di rimbalzi politici, è arrivato il tanto atteso passaggio di proprietà dello stadio dal Comune a Milan e Inter.Un ritorno alle origini, considerando che San Siro fu costruito sotto la presidenza di Piero Pirelli, storico numero uno del Milan negli anni Venti del secolo scorso. Nel 1935 l’impianto passò al Comune che lo ampliò to tra il 1937 e il 1939. Solo nel 1947 iniziò a ospitare anche le gare casalinghe dell’Inter, che fino ad allora giocava all’Arena Civica Gianni Brera.

Concludendo, si può dire che il Milan non è solito vivere una pausa così serena. Una sosta che permette ai giocatori di recuperare condizione e motivazione, con Pulsic e Rabiot pronti a riprendersi la titolarità. Il Milan e i suoi tifosi avevano proprio bisogno di un periodo come questo, nella speranza sia di buon auspicio per preparare la ricorsa al grande obiettivo.

Forse, ogni tanto, anche il Milan ha bisogno di silenzio per preparare il rumore che verrà.