Allegri insiste per Adrien Rabiot: il Milan è pronto a comprarlo senza contropartite, visto che Bennacer non accetta riduzioni di stipendio.
Oltre al tema centravanti, che tiene banco negli uffici del quarto piano di Casa Milan, continua a riaffiorare un’altra questione chiave: la mezzala d’inserimento richiesta da Allegri. E quella mezzala ha un nome e un cognome ben precisi, oltre a una chioma inconfondibile: Adrien Rabiot.
Il classe 1995, dopo un anno all’Olympique Marsiglia e un acceso scontro nello spogliatoio con Jonathan Rowe, è ufficialmente finito sul mercato. Un’occasione ghiotta che il Milan non può permettersi di ignorare, soprattutto alla luce dell’ennesima richiesta in merito a Rabiot avanzata da Massimiliano Allegri durante la riunione di mercato a Casa Milan, andata in scena domenica, all’indomani della sconfitta a San Siro contro la Cremonese.
Allegri ha sempre straveduto per Rabiot sin dai tempi della Juventus, quando il centrocampo bianconero, nonostante le critiche al francese, era di fatto costruito attorno a lui. Per il tecnico livornese Rabiot era un punto fermo alla Juventus e l’obiettivo è renderlo tale anche al Milan.
Rabiot o niente: il diktat rossonero di Allegri
—
Rispetto al tema attaccante e al nome di Dusan Vlahovic, il centrocampo rossonero non presenta lacune strutturali, né numeriche né qualitative. Manca però una mezzala con le caratteristiche specifiche richieste da Allegri. Attualmente, soltanto Ruben Loftus-Cheek e Yusuf Fofana sembrano poter rispondere parzialmente a queste esigenze, ma non del tutto.
L’eventuale arrivo di Rabiot comporterebbe inevitabilmente una cessione a centrocampo. Non solo quella di Ismael Bennacer, ormai fuori dal progetto tecnico di Allegri e quindi non più considerato parte integrante numericamente della rosa. Il principale indiziato resta Yunus Musah, seguito con insistenza dall’Atalanta. L’offerta dei bergamaschi, pari a 22 milioni di euro più 3 di bonus, resta comunque lontana dalla valutazione di 30 milioni fatta dal Milan.
Allegri insiste: serve Rabiot al Milan
—
La volontà della dirigenza rossonera è chiara: accontentare Allegri, indipendentemente dall'inserimento o meno di Bennacer nello scambio con il Marsiglia. L'Algerino, nonostante gradisca la destinazione, non apre alla possibilità di ridursi lo stipendio (circa 4 milioni di euro), pertanto il Milan deve prepararsi all'eventualità di acquistare Adrien Rabiot senza alcuna contropartita.
Nessun passo è scontato: Allegri punta su Rabiot e il mercato deciderà il destino del Milan. Ogni scenario è plausibile.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web