milanistichannel calciomercato milan ESCLUSIVA MilanistiChannel: Gimenez e il ”mandato a vendere” chiesto a Rafaela Pimenta

CAOS ASSOLUTO: FACCIAMO ORDINE

ESCLUSIVA MilanistiChannel: Gimenez e il ”mandato a vendere” chiesto a Rafaela Pimenta

esclusiva-milanistichannel-gimenez-e-il-mandato-a-vendere-chiesto-a-rafaela-pimenta-boniface-vlahovic-hojlund-news
Una notizia clamorosa ed esclusiva di Milanistichannel riguardante Santiago Gimenez che potrebbe lasciare il Milan quest'estate
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

+++ ESCLUSIVA MILANISTICHANNEL: PIMENTA E IL MANDATO A VENDERE SANTIAGIO GIMENEZ+++

Nella giornata di oggi il mercato delle punte, fronte Milan ha preso una piega che ha stravolto tutte le carte in tavola. Lo scenario di mercato vedeva sostanzialmente un ballottaggio tra Vlahovic e Hojlund. Entrambi gli attaccanti della Juventus e del Manchester United sono in cima alla lista dei desideri e il Milan è da più di un mese a lavoro con entourage e intermediari a lavoro per arrivare pronto al tavolo della trattativa con l'offerta giusta.

Milan e la trattativa per Hojlund

—  

Su Hojlund nelle ultime settimane si è accelerato, soprattutto lavorando lato giocatore. Il Milan ha voluto capire i margini dell'operazione direttamente con Rasmus. Margini che ci sono, perché se non fosse così, la trattativa si sarebbe interrotta già da tempo, invece continua... Hojlund ha una richiesta, ovvero quella di sentirsi al centro di un progetto tecnico che duri nel tempo e non solamente per un anno. In sintesi: l'attaccante danese non gradirebbe il prestito con diritto di riscatto e neanche con obbligo a cifre superiori ai 35 milioni di euro, perché saprebbe del rischio di non essere riscattato.

L'unico impasse sulla trattativa con Hojlund a oggi, 20 agosto sembrerebbe questa. Non ci sono ostacoli lato ingaggio. Il Milan offre un contratto da 4+1 milioni di euro al giocatore e l'intesa economica c'è. Mentre per quanto riguarda la trattativa con il Manchester United, non risultano ostacoli insormontabili. Una distanza tra offerta e richiesta resta, ma è minima. Parliamo di 5-7 milioni di euro tra prestito oneroso e diritto di riscatto che diventi obbligo la prossima estate.

hojlund-non-si-sblocca-tare-e-allegri-in-pressing-su-vlahovic-arriva-dusan-milan-news-attaccante-juventus-costo-bilancio-ingaggio

Il capitolo Vlahovic, le soluzioni per risolvere il problema dell'ingaggio

—  

Passiamo adesso al capitolo Vlahovic. Sicuramente un capitolo più ostico e complicato rispetto a quello del danese, ma anche qui il nome di Dusan resta in piedi e questo significa che ancora del margine per lavorare sull'operazione il Milan ce l'ha.

Fronte club nessun problema con la Juve. Il Milan sa perfettamente che i bianconeri per lasciar partire Vlahovic vorrebbero incassare una cifra non inferiore ai 16.3 milioni di euro (valore di ammortamento a bilancio del serbo).

Fronte giocatore la situazione cambia. Vlahovic chiede un ingaggio molto elevato e il Milan è fermo sulla richiesta di 5+2 milioni di bonus, ma pensa a una soluzione particolare. Il club rossonero vorrebbe sfruttare la nuova normativa legata ai contratti che adesso possono essere firmati fino a una durata di 8 anni. Il Milan vorrebbe offrire a Vlahovic un contratto di 6 anni, così da spalmare l'ingaggio su un altro anno di contratto. In più l'idea sarebbe quella di sfruttare la cessione di Okafor per dare alla Juve la stessa somma di denaro incassata dallo svizzero. Il motivo? Sperare che i 3-4milioni di euro in più che ricaverebbe la Juventus rispetto all'ammortamento a bilancio possano servire come buonauscita a Vlahovic. Anche questo potrebbe portare Vlahovic a chiedere un ingaggio più basso.

ESCLUSIVA MilanistiChannel: Gimenez e il ”mandato a vendere” chiesto a Rafaela Pimenta- immagine 3

La novità: Boniface al Milan, siamo alla chiusura?

—  

Arriviamo ora al capitolo Boniface: la notizia del giorno che ha spiazzato tutti. L'attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Milan in prestito con diritto di riscatto fissato intorno a una cifra di 30 milioni di euro.

Questa accelerata improvvisa arriva dopo una riunione tecnica di tutta la dirigenza del Milan con Massimiliano Allegri in cui si è deciso di comune accordo di accelerare su un giocatore che alla chiamata del Milan non ha mai tentennato, ma ha risposto subito: "Sì, voglio venire". Questo scarterebbe tutte le altre opzioni? Forse si, forse no.

Infatti non finisce qui. Adesso arriviamo all'esclusiva di Milanistichannel sulla quale abbiamo lavorato molto nella giornata di oggi per arrivare a comprende cosa stia accadendo nel mercato del Milan, lato attaccante.

ESCLUSIVA MilanistiChannel: Gimenez e il ”mandato a vendere” chiesto a Rafaela Pimenta- immagine 4

L'ESCLUSIVA DI MILANISTICHANNEL: LA PIMENTA E IL MANDATO A VENDERE GIMENEZ

—  

Abbiamo scoperto che, Rafaela Pimenta ha ricevuto a inizio luglio un mandato a vendere per Santiago Gimenez, ma non sotto i 28 milioni di euro. Questo significa che Gimenez, in caso di offerte adeguate potrebbe lasciare il Milan già quest'estate. A oggi non ci risulta ancora di una sua cessione imminente o di una trattativa tra Milan e un club interessato all'attaccante messicano. Infatti precisiamo che il ''mandato a vendere'' non vuol dire aver già venduto Gimenez, o esser sicuri di vendere Gimenez in questa sessione di mercato.

E se Gimenez dovesse restare?

—  

Il Milan potrebbe fare anche due punte, vero, ma tutto passa da quel che accadrà al Bebote. Se Santi dovesse rimanere, sarebbe difficile l'arrivo di una doppia punta. Certo, c'è anche l'opzione di una cessione di Chukwueze alla stessa cifra di Okafor che liberi un altro spazio in attacco, ma questa resta una sensazione interna alla redazione e non una notizia verificata.