Leao e il suo inizio di stagione è sempre sotto il riflettore di giornali e narrazione e l'ultima uscita è quella di una sua separazione dal Milan. I dati però parlano chiaro, Rafa sta facendo meglio di Lautaro Martinez, ma nessuno lo dice
Quanto fastidio che dai Rafa... però tu vedila come una loro ossessione, anche perché di questo si parla, visto che leggendo i tuoi numeri, il tuo cambiamento negli ultimi mesi dal punto di vista comunicativo, caratteriale e di atteggiamento in campo, di cos'altro vuoi che parlino?
Ricordiamo che Leao in questo avvio di stagione da ala, e non da prima punta, ha realizzato 6 gol e fornito 5 assist ai propri compagni in tutte le competizioni. Inoltre sempre Leao è l'unico calciatore di tutta la Serie A ad aver realizzato 17 gol su azione nell'anno solare 2024. Solamente Lookman pareggia il dato di Rafa.
Il paragone fatto con Lautaro Martinez, come leggete dal titolo, è d'obbligo, non perché siano due giocatori che bisogna confrontare. Hanno caratteristiche diverse, un ruolo differente, ma entrambi in questo momento rappresentano le forze delle due squadre di Milano e che più di tutte occupano le pagine dei giornali.
Leao, Lautaro Martinez: il confronto
—
Da un lato Leao in un Milan che soffre a livello d'ambiente e che non ingrana a livello di gioco e risultati resta tra i migliori del campionato nazionale, ma viene considerato come il problema, la potenziale stella che però resta tale, il giocatore da dover mandare via per far svoltare la stagione ai rossoneri.
Dall'altro lato c'è Lautaro, che è il ''Pallone d'oro mancato'' secondo la narrazione, e che gioca in un Inter in cui i problemi non esistono. Ambiente e dirigenza non criticati e vittorie e successi sul campo. Ultima la vittoria contro la Lazio per 6-0. Però nonostante tutti questi successi e questo ambiente magico, Lautaro Martinez, in questo inizio di stagione ha messo a segno 6 gol, proprio come Rafa, ma meno assist, solo 2. E allora perché le critiche non arrivano anche alla stella nerazzurra? Perché non si parla di un Inter che può far a meno di Lautaro? Qualcuno lo sa?