milanistichannel editoriale milan La rivincita di De Winter: il belga ha conquistato Max Allegri
IL NUOVO COLPO

La rivincita di De Winter: il belga ha conquistato Max Allegri

Domenico Ciccarelli
Domenico Ciccarelli Redattore 
Cambio di strategia sul mercato? Il difensore belga ha conquistato la fiducia dei rossoneri e del tecnico toscano
00:12 min

Sembrava essere sul piede di partenza, ma qualcosa è cambiato. Arrivato la scorsa estate dal Genoa per una cifra di circa 20 milioni di euro per sostituire il partente Malick Thiaw, Koni De Winter, reduce dalla rete del momentaneo 0-1 a Roma, ha conquistato la piena fiducia di Max Allegri. Dopo i primi mesi in cui ha faticato ad adattarsi, il centrale belga pare essere diventato un pilastro della difesa del Milan: nelle ultime sette gare per ben 6 volte è stato schierato titolare.

De Winter scala gerarchie

—  

Eppure, in quel di Riad, in Supercoppa contro il Napoli sembrava aver toccato il punto più basso della sua avventura rossonera. Le difficoltà riscontrate da Koni De Winter, infatti, avevano portato al Milan a riflettere su un eventuale cessione appunto del belga, ma la fiducia di Max Allegri è stata l’arma principale di questo cambio marcia imminente.

La partita con la Roma, dove ha sfoggiato una delle sue migliori prestazioni, è stata utile per trarre ad un conclusione: Koni De Winter resta la Milan. Il centrale belga, che nel terzetto difensivo rossonero può ricoprire più di un ruolo, vista la sua duttilità, ha fatto una gara perfetta. 52 passaggi riusciti su 56 (93%), 7 contrasti vinti e il tutto deliziato con una rete. È passato dall’essere flop estivo a titolare inamovibile.

De Winter è il nuovo colpo rossonero: Allegri blinda il belga

—  

Questo suo, improvviso, upgrade ha infatti cambiato le carte in tavola. Il Milan sembrava essere appunto alla ricerca di un nuovo centrale difensivo: dopo l’acquisto, urgente, di un nuovo centravanti (Niclas Fullkrug), la società rossonera stava pensando seriamente di investire su un difensore. A quanto pare, però, se lo è ritrovato in casa. Koni De Winter si può considerare un nuovo innesto.