milanistichannel editoriale milan Fiorentina-Milan, la moviola: ecco gli episodi del match che vanno analizzati

Serie A

Fiorentina-Milan, la moviola: ecco gli episodi del match che vanno analizzati

Fiorentina-Milan, la moviola: ecco gli episodi del match che vanno analizzati - immagine 1
Il match tra le due squadre è terminato 1-1 con reti di Comuzzo e Nkunku, ma vediamo meglio alcuni momenti
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

È tempo di moviola per la partita che la Fiorentina ed il Milan hanno disputato ieri pomeriggio. I due club, infatti, hanno giocato contro in occasione della ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Al termine dell'incontro, le due squadre hanno portato a casa un punto a testa visto che hanno pareggiato 1-1. Al gol dei Gigliati segnato dal difensore centrale Comuzzo ha risposto Christopher Nkunku su assist di Youssouf Fofana. Ancora una volta, la squadra di Massimiliano Allegri non ha trovato la vittoria contro un club del lato destro della classifica. In attesa della prossima partita dei rossoneri, analizziamo alcuni episodi del match di ieri.

La moviola della partita tra Fiorentina e Milan

—  

Al ventiseiesimo minuto di gioco, i padroni di casa chiedono un calcio di rigore per un contatto in area tra Fabiano Parisi e Pervis Estupiñán. Il terzino italiano cade a terra, ma l'arbitro Massa fa proseguire il gioco. Il VAR non ha richiamato il direttore di gara per rivedere quanto accaduto perché il contatto, se c'è stato, risultava molto leggero. Sette minuti più tardi il calciatore ecuadoriano del Milan si rende di nuovo protagonista visto che, cercando di controllare il pallone, c'è stato un leggero tocco di mano. Tuttavia non è punibile perché involontario e rientra nella dinamica di gioco.

[an error occurred while processing this directive]
Fiorentina-Milan, la moviola: ecco gli episodi del match che vanno analizzati- immagine 2

Il primo tempo si chiude 0-0 e con tante proteste da parte della Viola per un fallo su Alexis Saelemaekers, con il tecnico Paolo Vanoli che viene prima ammonito per proteste e poi, visto che ha continuato, espulso, affidando la squadra al suo vice. Al minuto 84, avviene un contatto in area tra Rafael Leão e Pongračić, il quale trattiene il numero 10 rossonero ma non ci sono gli estremi per assegnare un calcio di rigore. Concludiamo con l'azione che ha portato al gol di Nkunku visto che, pochi istanti prima, la Fiorentina si è lamentata per un presunto fallo di Saelemaekers su Fagioli. Dopo un silent check, la rete viene convalidata perché tra i due non c'è stato alcun contatto.