Le dure parole di Paulo Fonseca rivolte al fischietto La Penna al termine di Atalanta – Milan non sono passate inosservate alla Procura federale. Nei giorni scorsi sono stati acquisiti i filmati delle varie interviste e aperto ufficialmente...
Le dure parole di Paulo Fonseca rivolte al fischietto La Penna al termine di Atalanta - Milan non sono passate inosservate alla Procura federale. Nei giorni scorsi sono stati acquisiti i filmati delle varie interviste e aperto ufficialmente un procedimento. Per l'allenatore portoghese di parla o di multa o di una giornata di squalifica.
All'ex allenatore giallorosso viene contestato soprattutto questo passaggio:
I precedenti di Motta e Gasperini
—
Inevitabile che quando le cose non vanno bene si possa cadere in situazioni come questa. Thiago Motta, ad esempio, è reduce dall'espulsione al '52 minuto di Juventus - Bologna. I felsinei hanno appena raddoppiato con l'ex Milan Pobega e l'italo-brasiliano, per sua stessa ammissione ai microfoni di DAZN, viene allontanato dal terreno di gioco dall'arbitro Marchetti per "un gesto che non dovevo fare. L'espulsione è giusta".
Anche l'ultimo allenatore affrontato dal Milan, Giampiero Gasperini, non è nuovo ad uscite sopra le righe sia in campo che in zona mista. Il tecnico di Grugliasco, infatti, ha seguito dalla tribuna sia la partita contro i rossoneri che quella precedente contro la Roma per "epiteti insultanti" al quarto uomo di Parma - Atalanta. Oltre alla squalifica, Gasperini si è visto comminare anche un'ammenda di 10000 euro.
Il Conte furioso
—
In pieno stile dell'allenatore salentino, lo sfogo a firma Antonio Conte dopo Inter-Napoli. Oggetto della discussione la performance di Mariani e le parole dell'esperto di moviola Luca Marelli, che ha parlato del rigore concesso alla squadra nerazzurra per un contatto tra Anguissa e Dumfries a suo modo di vedere molto generoso. "Arbitro in condizione perfetta. il Var non può intervenire". Così Marelli che ha poi chiosato: "Il contatto è molto lieve. Mariani preso in contropiede dalla velocità e ha valutato l’entità diversamente da quella che è stata nella realtà".
Parole che hanno scatenato le ire dell'ex CT:
Il salentino ha poi proseguito:
In questo caso, però, nonostante le parole indubbiamente forti, non sono stati presi provvedimenti nei confronti di un allenatore che già ai tempi della Juventus, stagione 2011/12, non era certo nuovo ad esternazioni di questo tipo. Conte impunito e Mariani retrocesso in B.