BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI MILAN-LECCE, SEDICESIMI DI COPPA ITALIA: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA.
partite milan
LIVE, Coppa Italia, Milan-Lecce: De Winter e Nkunku dal primo minuto, pronti anche Ricci e Bartesaghi
LE PROBABILI FORMAZIONI
Vedi i dettagli
La Coppa Italia è stata, con i trentaduesimi contro il Bari dello scorso 17 agosto, il punto di partenza del nuovo corso rossonero targato Massimiliano Allegri. Ed ecco che, praticamente un mese dopo, la compagine milanista scenderà in campo per i sedicesimi di finale. Un turno ed una gara da non sottovalutare, anche perché, in assenza della Champions League, quelle della Coppa Nazionale saranno le uniche sfide ad eliminazione diretta a cui il Milan prenderà parte durante questa stagione. Con l’aggiunta della Supercoppa Italiana che si giocherà poco prima di Natale.

Tornando però alla gara di domani, l’avversario dei rossoneri sarà, ancora una volta, il Lecce di Francesco Camarda. Già affrontato in Serie A lo scorso 29 agosto e battuto con il punteggio di due a zero grazie alle reti di Loftus-Cheek prima, e di Christian Pulisic poi. Insomma, una gara già simbolica, pur nonostante ci si trovi in una fase primordiale dell'annata, per il cammino rossonero. Per via del fatto che, quelli del Via del Mare, siano stati i primi tre punti del nuovo Milan “Allegriano”.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Milan, da Lecce… al Lecce
—Dopo la pesante sconfitta casalinga nella gara apripista del campionato contro la Cremonese, con il mercato estivo ancora aperto, i rossoneri erano arrivati in quel di Lecce in cerca di risposte dopo la prima deludente uscita. Risposte che, alla luce della prestazione offerta in Salento e del conseguente risultato finale, non sono tardate ad arrivare. Difatti, sin dai primi minuti della gara contro i giallorossi, era emerso un Milan maggiormente propositivo e cinico, al netto delle pesanti assenze. Un primo segnale, confermato anche dalle partite successive, di aver completamente voltato pagina.

In attesa, poi, della quinta giornata di Serie A che vedrà il Napoli come prossimo avversario della compagine milanista, i sedicesimi di Coppa Italia rappresentano un importante banco di prova per testimoniare gli importanti passi in avanti compiuti fino a questo momento. Proprio contro quella formazione da cui è partito il filotto di tre vittorie consecutive, peraltro senza subire gol, in Serie A. Di conseguenza, gli uomini di Massimiliano Allegri sono chiamati a fornire un'ulteriore prestazione fatta di attenzione, pazienza e cinismo. Nell'ottica di non lasciare l'ipotetico verdetto finale sul passaggio del turno alla lotteria di rigori. Insomma, la gara odierna rappresenta un ulteriore tassello fondamentale nel cammino rossonero. In primis, per il proseguimento nel torneo in questione, uno dei tre obiettivi stagionali potenzialmente raggiungibili dal Milan, e poi, per arrivare nel migliore dei modi all'importante sfida di domenica sera con i partenopei.
Coppa Italia, Milan-Lecce: la probabile formazione rossonera
—Per cominciare, il tecnico livornese non dovrebbe varare un turnover massiccio per questi sedicesimi finale di Coppa Italia. Dunque, qualche avvicendamento sì, ma non particolari calcoli in vista del Napoli. Difatti, l'unico cambio nel reparto arretrato dovrebbe essere quello di De Winter per Gabbia. Sugli esterni, spazio ad Bartesaghi a sinistra, mentre, invece, Saelemaekers dovrebbe ancora una volta essere impiegato dal primo minuto. In cabina di regia ci sarà Samuele Ricci. Ai suoi lati Loftus-Cheek e Rabiot. Per quanto concerne la coppia d'attacco, ad affiancare Gimenez ci sarà Nkunku che, per la prima volta da quanto si è trasferito al Milan, comincerà una partita da titolare. Da segnalare, come anticipato da Allegri nei giorni scorsi, il probabile rientro di Maignan fra i pali dopo l'assenza di Udine.

Dunque, dopo la sfida con il Bari, è giunto il momento di scendere in campo per una nuova gara ad eliminazione diretta. E' giunto il momento di scendere in campo per i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Lecce di Eusebio DI Francesco.
Nella prima uscita di quest'anno in Coppa Italia, i trentaduesimi contro il Bari dello scorso 17 agosto, sono due i rossoneri ad aver trovato la via del gol: Rafa Leao e Chris Pulisic.
Matteo Gabbia, l'unico rossonero a giocare tutti i minuti di queste prime cinque partite stagionali fra Serie A e Coppa Italia, questa sera potrebbe lasciare spazio a Koni De Winter.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, De Winter, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Rabiot, Bartesaghi, Nkunku, Gimenez. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LECCE (4-3-3): Fruchtl, Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Ndaba, Coulibaly, Berisha, Helgason, N'Dri, Camarda, Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
CI SIAMO!
Milan e Lecce scenderanno in campo tra poche ore per i sedicesimi di Coppa Italia. Il fischio d'inizio è atteso alle 21:00 a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA