news milan

LIVE, La conferenza stampa di Allegri pre Parma-Milan

massimiliano-allegri-conferenza-stampa-parma-milan-tv-diretta-live-news-dichiarazioni-foto-frasi-parole
Ecco quanto dichiarato oggi, 7 novembre, da Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa che precede Parma-Milan...
Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE PER LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI PRE PARMA-MILAN.

Sin dalle interviste che hanno seguito l'importante vittoria casalinga contro la Roma di Gasperini, in casa Milan il primo pensiero è stato quello di voltare pagina. Rivolgendo uno sguardo al prossimo passo da compiere nel cammino stagionale. Un concetto non astratto, ma ben concreto. E che trova le sue fondamenta ogni qual volta Massimiliano Allegri si ritrovi a presentare una gara nel giorno della vigilia. Proprio questo approccio, come dimostrato in più occasioni dai giocatori stessi, non ultimo Maignan domenica sera dopo il fischio finale, è stato pienamente sposato e assimilato da tutto l'ambiente.

In quanto, dopo una stagione come quella passata, la costanza e l'asticella dell'attenzione perennemente alta dovranno essere due dei principali mantra di questo campionato, ma non solo. Difatti, quando si parla di caratteristiche come quelle appena citate, il riferimento ricade su tutte quelle grandi formazioni che hanno ottenuto, assiduamente, importanti traguardi. E questo il tecnico livornese lo sa bene. Perché lo ha toccato con mano, soprattutto, nella sua prima esperienza bianconera. Motivo per cui, l'attuale gruppo squadra, rinnovato in alcuni dei suoi interpreti, sta seguendo il percorso che traccia giorno dopo giorno e, pubblicamente, dichiarazione dopo dichiarazione.

Ciò, lo si nota dallo spirito di sacrificio e dalla coralità che sta caratterizzando i risultati di queste prime dieci giornate. Da quelle maggiormente illustri, come le vittorie su Napoli e Roma, per arrivare agli ulteriori mattoncini di questa primissima parte della stagione rossonera. Di certo non meno importanti nonostante una caratura inferiore dell'avversario. Anche perché, sono proprio quest'ultimi a rivestire, nell'economia di un intero campionato, un ruolo primario.

massimiliano-allegri-conferenza-stampa-parma-milan-tv-diretta-live-news-dichiarazioni-foto-frasi-parole

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Parma-Milan: prima volta storica da Cuesta e Allegri

—  

Dopo sole due giornate, la gara dello scorso anno aveva già fatto emergere le principali lacune che avrebbero afflitto il Milan della passata stagione. Dalla poca attitudine a rincorrere l'avversario, alla fragilità difensiva, passando per la capacità di farsi scappare di mano le partite nei momenti topici delle stesse. Un anno dopo, pare già che si siano rovesciate le rispettive situazioni. A partire dai due tecnici in panchina. Ed ecco che, focalizzandoci su di essi, domani sera andrà in scena il primo atto dei loro confronti. Motivo per cui, l'imminente partita nasconde molteplici insidie e incognite, soprattutto per la compagine rossonera. Pur nonostante i parmensi abbiano ottenuto solo una vittoria in questa Serie A.

massimiliano-allegri-conferenza-stampa-parma-milan-tv-diretta-live-news-dichiarazioni-foto-frasi-parole

Dunque, quest'undicesima giornata presenta molteplici punti interrogativi. Dal primissimo incrocio fra Cuesta e Allegri, ai percorsi delle rispettive compagini, per arrivare a quello che sarà il verdetto finale della partita. Non solo in relazione al mero risultato, ma anche a quelle che saranno le dinamiche della stessa. Insomma, all'interno di questa nuova sfida fra Parma e Milan ci sono tutti gli ingredienti che caratterizzano una prima volta storica.

La probabile formazione rossonera

—  

L’immagine più felice della settimana è, senza ombra di dubbio, quella che ritrae Chris Pulisic sui campi di Milanello con il resto del gruppo. Sicuramente, non avrà ancora nelle gambe i novanta minuti, ma è un rientro fondamentale per la manovra rossonera. E, nello specifico, quella offensiva. Ciò nonostante, a Parma gli sarà riservato, al massimo, uno spezzone di partita.

massimiliano-allegri-conferenza-stampa-parma-milan-tv-diretta-live-news-dichiarazioni-foto-frasi-parole

Per il resto, l’undici titolare dovrebbe ricalcare, in gran parte, quello visto contro la Roma di Gasperini. Difatti, l’unico avvicendamento dovrebbe riguardare la linea difensiva. Nello specifico, Tomori dovrebbe ritornare ad occupare la sua posizione di braccetto destro. Al suo fianco, Gabbia nel ruolo di perno centrale e Pavlovic, reduce dal gol vittoria contro i giallorossi, sul centro sinistra. Sulle corsie, Saelemaekers a destra e Bartesaghi a sinistra. Il cuore del centrocampo, invece, sarà presidiato da Fofana, Modric in cabina di regia e Ricci. Arrivando alla coppia d’attacco, quest’ultima dovrebbe essere ancora quella composta da Leao e Nkunku.

In attesa del fischio d'inizio di Parma-Milan, è giunto il momento di ascoltare le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia.

7:30

CI SIAMO!

Fra poche ore si terrà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che anticipa la undicesima giornata di Serie A, Parma-Milan.