BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 26 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.
news milan
LIVE, Calciomercato Milan, colloqui avviati col Bayern II per Ljubo Puljic

BOREHAMWOOD, ENGLAND - NOVEMBER 26: Kyran Thompson of Arsenal controls the ball whilst under pressure from Ljubo Puljic of FC Bayern Munich during the UEFA Youth League 2025/26 match between Arsenal FC and FC Bayern München at Meadow Park on November 26, 2025 in Borehamwood, England. (Photo by James Fearn/Getty Images)

Alla luce di quanto sta accadendo in queste convulse ore alla Lazio, risulta difficile che possa arrivare un'apertura su Gila, piuttosto potrebbe ammorbidirsi la posizione del Tottenham su Dragusin: Spurs finora disposti a trattare solo una cessione a titolo definitivo mentre il Milan intende condurre l'operazione in prestito con diritto.

La mossa rossonera sul centrale spagnolo della Lazio, comunque c'è. Mario Gila non rinnoverà il contratto in scadenza 2027 e flirta col Diavolo, pronto a prenotarlo per l'estate. Un affare da 18-20 milioni, anche se non si esclude un tentativo del Milan già a fine gennaio per regalarlo subito ad Allegri.
Calciomercato Milan: occhio agli attaccanti
—Matteo Moretto: "Io non me la sento di dire che il mercato del Milan da qui alla fine sarà chiuso al 100%, perché secondo me bisogna capire se poi qualcuno magari davanti può partire, se ci saranno delle offerte. Ovviamente faccio riferimento soprattutto a Nkunku. So che comunque il Milan si sta provando a cautelare qualora davanti dovesse partire qualcuno, i contatti per determinati attaccanti sono già stati avviati e l'apprezzamento del Milan nei confronti di Mateta è sempre alto, è sempre rimasto molto elevato".
Alex Jimenez sarà totalmente, al 100%, un calciatore del Bournemouth. L'accordo Milan-Real Madrid prevedeva o recompra o 50% di futura vendita. La recompra non è stata esercitata, quindi ci sarà il 50%: i 22 milioni non saranno tutti del Milan, una parte andrà al Real Madrid. Tanti chiedono che se i soldi per Alex Jimenez entreranno subito nelle casse del Milan: in realtà no, perché ci sono comunque delle scadenze, delle date fissate per i vari pagamenti. Questo tipo di operazione si completerà al 100% verso la fine della stagione
Come riportato da Luca Bianchin, il Milan ha preso El Hadj Malick Cissé, difensore centrale senegalese, per circa 750mila euro. Cissé sarà presto in Italia. Il Milan utilizza per lui il primo dei due posti da extracomunitario per questa stagione.
Il giornalista Fabrizio Romano ha riportato che il Milan ha avviato i colloqui col Bayern II per Ljubo Puljic, giovane difensore centrale croato sul quale ci sono diversi club.
Il giornalista Nicolò Schira ha riportato che, per il momento, l'attaccante del Crystal Palace Jean-Philippe Mateta ha detto no al Nottingham Forest. I dialoghi tra le parti sono in corso.
Matteo Moretto: "Una settimana e mezza fa il Galatasaray era intenzionato a proporre circa 30 milioni bonus inclusi per Fofana, una cifra tra 25 e 30 milioni, ma in quel momento lì Fofana ha detto di no, non era convinto, i dialoghi si sono interrotti in quel momento".
Il Nottingham Forest sta tentando di ingaggiare Mateta. Mateta ha espresso il desiderio di lasciare il Crystal Palace. C'è interesse nei suoi confronti anche da parte dell'Aston Villa e del Milan, una cui offerta è stata rifiutata la scorsa settimana
I contatti tra Milan e Lazio per Gila vanno avanti: Furlani sta portando avanti la trattativa in prima persona con Lotito. Il Milan vuole anticipare la concorrenza e prenotarlo per l'estate. Base d'asta di circa 20 milioni, il Milan sta trattando per abbassare il prezzo a 15. milioni.
Come riportato da Sky, Daniel Maldini si trasferisce dall'Atalanta alla Lazio. E' fatta.
Avellino: piace anche Silvano Vos del Milan, fonte SportChannel214 (notizia del 16 gennaio).
Gli acquisti del mercato del Milan hanno iniziato a dare il loro contributo e pure una bella mano alla squadra. Gli ultimi 6 gol segnati dal Milan sono stati realizzati da giocatori arrivati nel mercato 25-26. Il ds Tare e la dirigenza possono sorridere.
Occhio ai movimenti per Milan Futuro (e non solo). Il Milan ha 2 slot da extracomunitario da occupare e vuole farlo. Kostic piace, ma le richieste sono giudicate troppo alte e il Milan da qualche giorno ha interrotto i contatti. Non va escluso un ultimo tentativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
